VERONA, sab 7 Maggio 2016.
Proseguono le attività organizzate a Verona in occasione di WOMEN’S FOOTBALL DAY dal Settore Giovanile e Scolastico del Veneto in collaborazione con il Centro per lo Sviluppo del Calcio Femminile.
Nella mattinata di Sab 7 Maggio, alla Scuola Sec. 1°G di Mozzecane (VR), si è tenuto un incontro con le undici classi dell’Istituto alla presenza quindi di ben 240 ragazzi, di molti insegnanti e della Dirigenza Scolastica.
L’incontro, complice la bella giornata primaverile, si è tenuto all’aperto nel campo sportivo polifunzionale, hanno partecipato come Testimonial del Calcio in Rosa una giocatrice di ognuna delle Società più rappresentative del calcio femminile veronese: Stephanie Ohrstrom di AGSM VERONA CF, Tombola Irene di FIMAUTO VALPOLICELLA e Pecchini Alessia della FORTITUDO MOZZECANE; presenti anche Fernando Murari Del. Prov. Verona Calcio Femminile e Renato Donati, Resp. Centro di Sviluppo Calcio Femminile di Verona.
Sono state sedute accanto alle Atlete già affermate anche alcune giovani atlete selezionate dalla Dirigenza Scolastica che frequentano l’Istituto e praticano attività sportiva a livello continuativo da diversi anni.
Si è parlato quindi di Sport al femminile, sia a livello professionistico, ma anche con le giovani atlete che hanno raccontato delle loro esperienze con l’equitazione, il volley e la danza.
E’ emerso che fare sport ad alto livello è impegnativo, ma che con l’organizzazione e la determinazione si riescono a portare a termine con successo sia gli impegni scolastici che quelli sportivi.
Molte le domande alle Testimonial che sono state poi impegnate a lungo nella firma degli autografi; l’incontro è terminato con l’augurio delle tre giocatrici alle atlete più giovani di arrivare ai traguardi sportivi più alti e con l’invito agli studenti di coltivare con costanza sia lo studio che le passioni extrascolastiche sportive e/o artistiche che siano.
Renato Donati