H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

H&D Chievo Women presente a “Women4Football”, una iniziativa dedicata esclusivamente al calcio femminile, promossa da Associazione Italiana Calciatori e Associazione Italiana Allenatori, che si è svolta lunedì 4 marzo a Milano.
Un pomeriggio suddiviso fra convegni e tavole rotonde, per approfondire le specificità del calcio declinato al femminile. Approfondimenti medici, metodologici, ma anche psicologici e alimentari, per tracciare un quadro concreto grazie anche all’analisi di un questionario somministrato a calciatrici e staff di Serie A.
Dalle 17.30, poi, via al workshop fra istituzioni nazionali e internazionali, per fare un bilancio del professionismo sportivo femminile in Italia e delineare le prospettive. Intervenuti, fra gli altri, Il presidente Aic Umberto Calcagno, il vicepresidente Aiac Pierluigi Vossi, il presidente Figc Gabriele Gravina, la presidente della Divisione Calcio Femminile Federica Cappelletti e la vicepresidente Aic Sara Gama.

E per il settore giovanile gialloblù, arriva la sorpresa di un video saluto personalizzato da parte della calciatrice della Fiorentina Vero Boquete, della bomber juventina Cristiana Girelli e di un mito assoluto del calcio femminile come Sara Gama, pubblicato sui profili social ufficiali H&D Chievo Women.