Si conclude con una vittoria anche per il Chievo Under 15 la prima giornata della seconda fase di campionato. Un risultato meritato in una gara cui le ragazze di mister Suppa si sono fatte valere resistendo ai tentativi di rimonta delle padrone di casa.
LA PARTITA | Le gialloblù partono con grande ritmo e impongono il loro gioco mantenendo il pallino del match. La gara si mette in discesa nel primo tempo grazie alla rete che sblocca il punteggio da parte di Edda Maria Campara, a cui fa seguito il raddoppio firmato da Sara Bertaglia. Il doppio vantaggio del Chievo innesca la reazione del Portogruaro che accorcia le distanze approfittando di una disattenzione difensiva della squadra gialloblù, e va ad un passo dal pareggio pochi minuti dopo. Le ragazze di Suppa accusano il colpo ma, nonostante un iniziale momento di confusione, creano numerosi pericoli dalle parti del portiere avversario, trovando la rete del 3-1 grazie ad Arianna Bertaglia. Il Portogruaro però non demorde a torna nuovamente in partita andando a segno e riportando in equilibrio il match. Ci pensa Anna Bulagarelli a ristabilire la distanza di sicurezza con il sigillo che vale il 4-2. Nel finale le padrone di casa trovano la terza rete, ma ormai non c’è più tempo: dopo una gara combattuta il Chievo trionfa per 4-3.
IL COMMENTO DI EMANUELE SUPPA | Mister Emanuele Suppa ha espresso il sui giudizio sulla vittoria, un epilogo sicuramente positivo in cui però c’è qualcosa da migliorare: “Abbiamo tenuto bene il campo nel primo tempo, giocando bene e concretizzando subito le due occasioni che ci hanno portato sul 2-0. Da qui in avanti abbiamo avuto un calo di concentrazione che ci ha fatto commettere diversi errori e giocare in maniera un po’ confusionaria. Sfortunatamente abbiamo fallito diverse occasioni davanti alla porta, è un aspetto su cui dobbiamo migliorare perché oggi abbiamo vinto, ma in futuro questi errori potremmo pagarli a caro prezzo. Il campo era un po’ fangoso, mi è piaciuta la voglia di portare comunque a casa il risultato. A inizio anno probabilmente un gara del genere l’avremmo persa, invece stavolta siamo riuscite a portarla a casa e sono contento della determinazione delle ragazze“.
Ufficio Stampa – H&D Chievo Women
Facebook: H&D Chievo Women
Instagram: hd_chievowomen
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Harley&Dikkinson Chievo Women
LinkedIn: H&D Chievo Women