Arriva un altro risultato positivo per il nostro settore giovanile dopo il pareggio in rimonta della formazione under 17 a Bassano lo scorso sabato. Domenica è toccato alle nostre under 15, scese in campo in trasferta contro il Vicenza.
LA PARTITA | Doccia fredda in partenza per le ragazze gialloblù, che a causa di una disattenzione difensiva passano in svantaggio per via della rete messe a segno da Malatesta. La squadra di mister Suppa tuttavia non si disunisce e si fa apprezzare per alcune buone trame di gioco, in particolare con le discese sulle fasce da parte di Campara e Monti, non riuscendo però a trovare il gol del pari nella prima frazione.
Nel secondo tempo il Chievo riesce a pareggiare grazie al calcio di rigore trasformato con estrema freddezza da Sara Bertaglia. Le nostre gialloblù trovano quindi la spinta per completare la rimonta, che arriva pochi istanti dopo e porta la firma di Arianna Bertaglia, bravissima a battere il portiere avversario con un preciso calcio di punizione.
La partita continua su ritmi equilibrati, la squadra di Suppa non corre particolari rischi eccezion fatta per un tiro velenoso allo scadere del terzo tempo su cui l’estremo difensore Caloi compie una grandissima parata.
IL COMMENTO DI EMANUELE SUPPA | Al termine della gara, l’allenatore Emanuela Suppa commenta così la vittoria delle sue ragazze: “Per un tempo e mezzo abbiamo disputato un’ottima partita, peccato solo aver preso gol per un nostro errore dopo 40 secondi. Questo però non ha avuto ripercussioni sulla prestazione, anzi ci ha dato la carica per iniziare a giocare bene. Sono molto contento, si vede che le ragazze iniziano ad apprendere i meccanismi che proviamo in allenamento. Fondamentalmente la partita è stata equilibrata, il Vicenza è un’ottima squadra ed entrambe le compagini hanno espresso un bel calcio. Noi non abbiamo mai rischiato, tranne per l’occasione finale, per cui usciamo molto soddisfatti“.
Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: H&D Chievo Women
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: H&D Chievo Women