Se il ChievoVerona Women si presenta all’atteso scontro salvezza con la Roma in una posizione di vantaggio rispetto alle giallorosse lo deve anche, o forse soprattutto, all’avvicente match d’andata.
La differenza fra le due squadre al momento la fa proprio la sfida dello stadio Olivieri e soprattutto la zampata decisiva di Valentina Boni, che ruppe un equilibrio fra i due team durato poco meno di un’ora.

Per rinfrescare la memoria non dobbiamo tornare troppo indietro nel tempo, considerando che quell’1-0 nacque dal recupero di un incontro originariamente in programma a dicembre, disputato solo lo scorso 3 aprile.
Alla vigilia di Pasqua, le ragazze gialloblù diedero continuità al successo di pochi giorni prima contro il Como, ponendo le basi per una cavalcata che ad oggi li rende padroni del proprio destino.

La compagine di mister Ardito sarà ospite del club capitolino avendo dalla propria parte due risultati su tre. Basterebbe un pari, infatti, per mettersi definitivamente alle spalle le giallorosse proprio in virtù di quello scontro diretto targato Boni che premierebbe le clivensi anche in caso di arrivo a pari punti.
Ma a prescindere da come andrà domani, serve ottenere una vittoria in una delle ultime due partite rimanenti per non fare nessun tipo di calcolo e dire ancora “Serie B”.
E come dimostra il cammino di quest’anno del Chievo, squadra poco avvezza al pareggio (solo 3 in 24 gare) o ai conservatorismi, l’impressione è che l’undici scaligero scenderà ancora una volta in campo spinta dal motto “Tutto o niente”.

Sta di fatto, però, che al momento le tre lunghezze che dividono Chievo Women e Roma CF dipendono proprio da quel lampo di quel sabato mattina: iniziativa personale di Sara Tardini che dribbla un’avversaria ed entra in area, cross in mezzo per capitan Boni e rete a volo di sinistro. Una zampata, quella della numero 10, che può valere una stagione.

Quel lampo di gioia, però, non fu l’unica emozione di un match combattutto che ci ha lasciati tutti fino all’ultimissimo secondo col fiato sospeso.
Ecco gli highlights della sfida del girone d’andata fra Chievo e Roma.

 

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.