Termina con una sconfitta il campionato del Chievo Under 17, che nell’ultima giornata (anticipata a mercoledì sera) cade contro il Pordenone con il risultato finale di 4-2. La squadra di Pietro Alberini, reduce dal rotondo successo sul Bassano, dà comunque seguito alle recenti buone prestazioni giocando un ottimo calcio e dimostrando l’enorme crescita maturata in questa stagione.
LA PARTITA | Inizio molto promettente per le gialloblù, le quali passano in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio grazie alla solita Sofia Mezzani, impeccabile come sempre a trasformare il calcio di rigore che sblocca la partita. Il Chievo si fa apprezzare per un’ottima qualità di palleggio e si rende pericoloso più volte senza però riuscire a trovare la via del gol. Il Pordenone torna alla carica e, grazie alla tripletta di Brigiotti e al sigillo di Cecco, chiude in parità il primo tempo per poi ipotecare il match nella ripresa. Nonostante il punteggio, le padrone di casa non mollano e, anzi, sotto l’aspetto del gioco disputano una gara alla pari con le avversarie. La compagine gialloblù trova il gol che accorcia le distanze grazie ad una splendida azione nata da una triangolazione sulla destra che permette ad Anita Salvagni di mettere un delizioso cross sul secondo palo dove Noemi Perina insacca.
Il Chievo crede nella rimonta ma la squadra di Alberini è sfortunata e centra per due volte il palo prima con Mezzani e poi con De Ciuceis, e si vede inoltre annullare una rete di Perina per un fuorigioco millimetrico.
Il risultato non cambia fino al triplice fischio, le gialloblù escono sconfitte ma a testa altissima per una prestazione di grande livello sulla stessa linea delle recenti uscite.
IL COMMENTO DI PIETRO ALBERINI | Mister Alberini commenta così l’andamento di quest’ultima gara di campionato: “Purtroppo questa volta è arrivata una sconfitta che interrompe la nostra striscia positiva di risultati, non si è però interrotta quella delle prestazioni perché anche contro il Pordenone le ragazze sono state molto brave. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna, va dato merito anche alle nostre avversarie di aver concretizzato le occasioni avute mentre noi siamo state fermate dai due pali. Noi siamo sempre state in partita, mai rinunciatarie anche nel momento in cui le ospiti hanno preso il largo. Non abbiamo mai mollato e avevamo sempre fiducia di poter rimontare, purtroppo dopo la rete bellissima di Noemi non siamo riuscite a sfruttare diverse ghiotte palle gol. Va detto che contro un avversario di spessore come il Pordenone, essere arrivate a giocarsela alla pari è comunque un ottimo traguardo, in questo mese e mezzo queste ragazze sono state formidabili ed è merito della loro collaborazione e della loro unione“.
Nicola Sordo, Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.