H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Secondo stop consecutivo per il Chievo Under 17 che, dopo il k.o. rimediato la scorsa settimana sul campo della Triestina, cade anche contro il Padova sempre in trasferta. Sulla falsariga del match precedente, le gialloblù di mister Alberini hanno contrapposto un primo tempo sottotono ad una ripresa giocata con qualità e maggior sicurezza.

LA PARTITA | Partenza un po’ timorosa quella del Chievo, che dopo pochi minuti si ritrova in svantaggio in seguito al gol realizzato da Baccaro. Complice qualche indecisione individuale da parte della formazione gialloblù, la padrone di casa trovano anche la rete del raddoppio con Molon. La compagine scaligera avrebbe l’opportunità di riaprire il match, ma vengono sprecate due ghiottissime occasioni a tu per tu con il portiere. Il Padova allora ne approfitta, e sfrutta un’altra disattenzione difensiva del Chievo per portarsi sul 3-0 con Zuin.
Nella seconda frazione le gialloblù entrano in campo con un piglio decisamente diverso, mettono in seria difficoltà la avversarie sfiorando ripetutamente il gol della speranza, ma le biancorosse riescono a mantenere i tre gol di vantaggio fino al triplice fischio. Seconda sconfitta in campionato per il Chievo che adesso avrà due settimane per preparare il prossimo incontro casalingo contro il Maerne, in programma sabato 18 marzo.

LE PAROLE DI PIETRO ALBERINI | Mister Alberini analizza così l’andamento della sfida dopo il triplice fischio: “Il risultato ci lascia dell’amaro in bocca perché come settimana scorsa abbiamo disputato una partita dai due volti: siamo partite male, forse abbiamo fatto fatica ad adattarci al terreno sintetico, e ci siamo ritrovate quasi subito sotto di due reti. Purtroppo abbiamo fallito due ottime occasioni e concesso due gol per degli errori individuali. All’intervallo abbiamo fatto il punto della situazione e siamo scese in campo nel secondo tempo con un atteggiamento decisamente diverso, mettendo in difficoltà il Padova e giocando un’ottima ripresa nonostante il passivo pesante. Il rammarico c’è perché è vero che avevamo davanti una squadra particolarmente attrezzata, ma nonostante loro abbiano creato un po’ più di noi a livello di gioco, le occasioni nitide sono alla pari. In vista dei prossimi impegni dovremo lavorare ad un approccio migliore alle gare perché non possiamo regalare sempre l’inizio della partita, e inoltre dobbiamo essere più precise sia in fase realizzativa che in quella difensiva. Aggiustati questi aspetti sono sicuro che potremo raccogliere risultati importanti anche contro quelle compagini che fino a poco tempo fa sembravano nettamente superiori. Ho fiducia in questo gruppo e adesso proseguiamo nel nostro percorso che, al netto di qualche passo falso, ritengo sia molto positivo“.

 

 

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.