Reazione di carattere da parte del Chievo Under 17 che, dopo la sconfitta al debutto in campionato contro il Cittadella, rialza la testa e ottiene la prima vittoria stagionale con una grande prestazione sul campo del Psg Concordia.
LA PARTITA
Il Chievo entra in campo molto determinato con la voglia di cancellare la sconfitta di sette giorni fa e nel primo tempo non concede un attimo di respiro alla squadra di casa. Le gialloblù impongono fin da subito il loro gioco dimostrando grande intensità e creando molte occasioni da gol già nei primi minuti. La compagine di Alberini archivia la pratica già nel corso della prima frazione andando al riposo sul risultato di 4-0, e dilaga nella ripresa con altre quattro reti che legittimano la superiorità del Chievo in una gara dall’esito finale mai in discussione.
Sono addirittura tre i gol realizzati da Rachele Vitari, tutti dal dischetto, mentre da sottolineare le meravigliosa rete messa a segno da Ginevra Fiero, la quale insacca con un gran tiro da fuori area sull’assist di tacco di Aurora Rossetti. La stessa Rossetti metterà poi il suo nome nell’elenco dei marcatori, al pari Desirè Guidone che entra meritatamente nel tabellino dopo una gara di grande generosità con tantissimi palloni recuperati. Chiudono le marcature Noemi Perina e Sara Verona, a coronare una grande vittoria che rilancia la squadra gialloblù e dà una forte iniezione di fiducia in vista delle prossime sfide.
IL COMMENTO DI PIETRO ALBERINI
Ovviamente molto soddisfatto mister Alberini dopo questo rotondo successo esterno, questa la sua analisi dopo il triplice fischio: “Abbiamo disputato un’ottima partita, c’era grande voglia di rivalsa perché le ragazze volevano fortemente dimostrare che i sette gol incassati la settimana scorsa non rappresentavano la vera natura della squadra. Erano molto determinate e non hanno concesso nulla alle avversarie disputando una gara di grande spessore. Mi è piaciuta la grande intensità del primo tempo che si è tradotta in un gran numero di occasioni create, poi nella ripresa abbiamo messo al sicuro il risultato anche grazie alle ragazze che sono subentrate e che hanno dato nuova freschezza alla squadra. Abbiamo espresso un buon gioco sfruttando i pochi spazi di un campo abbastanza stretto che comunque non ci ha impedito di giocare palla a terra con ottime azioni corali e molti inserimenti. Stiamo crescendo molto e tutti questi aspetti per me sono molto significativi perché rappresentano il frutto del lavoro che facciamo quotidianamente. Ora testa alla prossima sperando di trovare continuità”
IL TABELLINO
Psg Concordia U17 – H&D Chievo Women U17 0-8
Reti: Vitari (x3), Fiero, Rossetti, Guidone, Perina, Verona (CW)
Direttore di gara: Tommaso Ferracin di Schio
Nicola Sordo, Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.