Women Venezia – Chievo Fortitudo Women Under 17: 2-2

Partita davvero pirotecnica, a Venezia, per le nostre giovani gialloblù, che strappano un ottimo pareggio in rimonta dopo una gara di grande sacrificio e determinazione.

Nei primi venti minuti del primo tempo, infatti, le padrone di casa si portano sul 2-0, e la partita sembra volgere al peggio per le clivensi. Che invece trovano una grandissima reazione, proprio sul finire del primo tempo, con Zampieri che accorcia le distanze sfruttando un errore di disimpegno dell’estremo difensore veneziano.

Questo episodio dà morale e carica alle nostre ragazze, che fin dall’inizio del secondo tempo partono a testa bassa per trovare il gol del pareggio, che arriva finalmente a dieci minuti dal termine, su rigore abilmente trasformato da Chiaramonte, rientrata dopo l’infortunio subito nell’ultima giornata d’andata.

Ultimi minuti veramente intensi, con Chiaramonte che su calcio piazzato colpisce la traversa su deviazione dell’estremo difensore. La palla rimbalza davanti alla porta ma nessuno ribatte in rete; capovolgimento di fronte e Venezia vicinissimo al vantaggio, ma Magalini con una prodezza manda in angolo. La partita finisce quindi in parità, ma per le gialloblù ha il sapore della vittoria, per come è maturato il risultato e per la dimostrazione di carattere.