Grande vittoria del Chievo Under 17 che sabato pomeriggio ha ottenuto tre punti importanti nella trasferta di Treviso. Una vittoria arrivata in rimonta dopo che le gialloblù avevano chiuso in svantaggio la prima frazione.
LA PARTITA | Approccio non perfetto da parte delle ragazze allenate da Pietro Alberini, le quali nel primo quarto d’ora appaiono poco brillanti e passano in svantaggio grazie alla rete delle padrone di casa realizzata da Cosmo. Il gol subìto risveglia il Chievo che reagisce bene sotto il piano dell’intensità ma meno sotto quello tecnico, dove nei primi 45 minuti le gialloblù si dimostrano poco precise e faticano a produrre pericoli nei pressi della porta avversaria.
Nella ripresa la musica cambia, il Chievo si presenta in campo con uno spirito diverso e si rende protagonista di una prestazione di altissima qualità. I risultati non tardano ad arrivare e, grazie ad un’azione perfetta iniziata addirittura dal portiere Mazzi, Silvia Allari trova la rete del pareggio finalizzando con un preciso diagonale l’assist al bacio di Desireè Marras, tra le migliori in campo. Le gialloblù premono sull’acceleratore e vanno a più riprese vicine al gol del vantaggio, gol che arriva grazie ad un calcio di rigore procurato da Ginevra Fiero e trasformato in modo impeccabile da Anita Salvagni. Il Chievo avrebbe anche la possibilità di rendere più rotondo il risultato, ma alla fine la gara termina sul 2-1 consegnando al Chievo una vittoria meritata.
LE PAROLE DI PIETRO ALBERINI | Al termine della partita mister Alberini analizza così la vittoria del Chievo: “Sono veramente felice per questa rimonta, le ragazze si meritano questa soddisfazione dopo le ultime partite sfortunate. Inoltre hanno dimostrato di saper esprimere un gioco divertente ed efficace nonostante un primo tempo negativo dove siamo state confusionarie e poco precise tecnicamente. La ripresa è stata qualcosa di eccezionale, potrei definirla la miglior espressione di gioco della stagione, le ragazze sono state al limite della perfezione. Il centrocampo ha preso in mano il gioco e recuperato una quantità esorbitante di palloni, avremmo meritato anche una vittoria più larga ma ci è mancato un briciolo in più di concretezza. È importante essere tornate alla vittoria e sono molto felice per le ragazze“.
Facebook: H&D Chievo Women
Instagram: hd_chievowomen
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Harley&Dikkinson Chievo Women
LinkedIn: H&D Chievo Women