H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Un grande risultato quello ottenuto dal Chievo Under 17 nell’anticipo di venerdì scorso a Mozzecane. La squadra di mister Alberini affrontava il SudTirol, prima della classe a punteggio pieno, e dopo una partita dal finale al cardiopalma ha portato a casa un pareggio frutto della determinazione e della voglia di non mollare mai.

LA PARTITA | La compagine gialloblù è consapevole della difficoltà della sfida, il SudTirol non solo arriva a Mozzecane da imbattuto, ma anche con un record difensivo notevole avendo subìto solamente una rete in sette partite. Il Chievo approccia bene la sfida e nonostante le difficoltà a fronteggiare un avversario molto forte tecnicamente riesce a difendersi in modo ordinato dimostrando una grande compattezza. La partita viene giocata alla pari, tuttavia le ospiti trovano il gol del vantaggio con un preciso colpo di testa da parte di Seebacher che a metà primo tempo sblocca la gara.
Nella ripresa il Chievo sale in cattedra mette alle corde il SudTirol costringendolo per gran parte dei secondi 45 minuti nella propria metà campo. De Ciuceis va due volte vicina al pareggio prima colpendo il palo e in seguito mancando di pochissimo lo specchio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le avversarie, passata la paura, tornano ad attaccare ma senza riuscire a sfondare il muro gialloblù, e ad un quarto d’ora dalla fine Anita Salvagni realizza il gol dell’1-1 disegnando un calcio di punizione magistrale dal vertice dell’area. Il SudTirol non si arrende e al secondo minuto di recupero trova il vantaggio che sembra mettere fine ai giochi con un altro colpo di testa di Seebacher.
Tutto sembra perduto, ma il Chievo non ci sta e il forcing finale porta alla rete del definitivo 2-2 al 95′: Sofia Mezzani fa esplodere di gioia la panchina e il pubblico gialloblù con una punizione insaccata addirittura da centrocampo che sorprende il portiere avversario con una traiettoria letale.
Un risultato eccezionale per come è arrivato contro una squadra di assoluto valore, un ulteriore passo in avanti per il Chievo che ha dato prova di non darsi mai per vinto.

IL COMMENTO DI PIETRO ALBERINI | Al termine dell’incontro mister Alberini manifesta tutta la sua soddisfazione per l’andamento della sfida: “Le ragazze si sono tolte una grandissima soddisfazione contro un avversario fortissimo che fino ad ora aveva solo vinto. Si tratta di un risultato che vale moltissimo dal punto di vista della convinzione e della consapevolezza delle ragazze. Ritengo questa gara un successo, il frutto del lavoro di tanti mesi e di tanti sacrifici. Nonostante la forza delle ospiti siamo state brave a restare corte, compatte e ordinate riuscendo a giocare alla pari contro una compagine di altissimo livello. I primi quindici minuti della ripresa sono stati emozionanti, abbiamo preso in mano il gioco non facendo più uscire il SudTirol dalla propria metà campo. Il gol nel finale, quando tutto sembrava finito, è la dimostrazione che le ragazze non mollano mai e spero che questo rappresenti una grande soddisfazione per tutte“.

 

 

 

Facebook: H&D Chievo Women
Instagram: hd_chievowomen
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Harley&Dikkinson Chievo Women
LinkedIn: H&D Chievo Women