Un’altra grande prestazione vale una rotonda vittoria per il Chievo Under 17, che solo una settimana fa aveva ottenuto un pareggio in rimonta contro la capolista SudTirol. Le gialloblù allenate da Pietro Alberini in questo weekend hanno invece affrontato in trasferta la Sarego Academy, tornando a casa con un largo successo e tante reti messe a segno.
LA PARTITA | Il Chievo prende fin da subito il comando delle operazioni mettendo in mostra un palleggio di qualità con ottime trame di gioco sempre palla a terra. Protagonista del match è indubbiamente Sofia Mezzani, implacabile nel primo tempo dove realizza le prime tre reti di giornata: il capitano gialloblù sblocca l’incontro con un potente tiro da dentro l’area che non lascia scampo al portiere avversario, e poco dopo realizza con freddezza un calcio di rigore procurato da De Ciuceis. In seguito finalizza un’ottima azione personale ipotecando il risultato già nella prima frazione.
Non solo gol, perché Mezzani si rende protagonista anche dell’assist per il gol proprio di De Ciuceis, brava a ribadire in rete di testa il preciso cross sul secondo palo della numero 7. Il primo tempo si chiude sul 4-0, e a inizio ripresa Mezzani cala subito il suo poker personale: grandi meriti vanno ad Archiati, che salta un’avversaria sulla destra fornendo un perfetto assist a centro area. Nel corso di una mischia trova gloria anche Ginevra Fiero, brava ad impattare un pallone a mezz’aria e a spedirlo sotto l’incrocio.
Mezzani continua la sua magica giornata siglando la sua quinta rete con un delizioso tocco sotto davanti al portiere, mentre Salvagni realizza dopo pochi minuti il calcio di rigore che porta a otto i sigilli gialloblù.
A chiudere le marcature ci ha pensato Silvia Allari, la quale batte l’estremo difensore con una bella conclusione di sinistro sfruttando un preciso filtrante dalle retrovie.
Una giornata perfetta per la compagine gialloblù, in grado di arrivare numerose volte in area avversaria grazie alla qualità del proprio gioco.
IL COMMENTO DI PIETRO ALBERINI | Non può che essere soddisfatto mister Alberini al termine di una partita in cui il Chievo ha dimostrato tutta la sua forza: “È stato certamente un bellissimo spettacolo, le ragazze hanno messo in mostra un ottimo gioco con grande personalità, legittimando la propria superiorità in maniera corretta e soprattutto con grande qualità. Qualità che forse ci era mancata settimana scorsa, quando abbiamo mostrato un’altra faccia di noi, ovvero quella di voler strappare con le unghie e con i denti il risultato. Questa volta abbiamo offerto invece una prestazione di grande spessore dal punto di vista tecnico, giocando palla a terra senza mai forzare le giocate. Ritengo che questa prova possa considerarsi uno spot del nostro lavoro, si stanno tutte impegnando al massimo e sono veramente contento per loro. Mi rende felice anche che la nostra identità sia rimasta nonostante la girandola di cambi nella ripresa, segno che tutte le componenti del gruppo sono all’interno del progetto e hanno assimilato i nostri princìpi“.
Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.