H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Prosegue la striscia positiva del Chievo Verona Women che, dopo la vittoria di sette giorni fa sul campo del Sarego, ottiene un altro successo tra le mura amiche di Mozzecane. La compagine allenata da Pietro Alberini si mette in luce con una prestazione di qualità e portando in cascina altri tre punti. Sugli scudi, ancora una volta, Sofia Mezzani, autrice di ben quattro reti.

PRIMO TEMPO | Dopo una primissima fase di studio, il Chievo inizia ad aumentare i giri del motore e va vicino al gol con la conclusione di Mezzani bloccata da Giacobbo. Una manciata di secondi più tardi, le gialloblù sbloccano il risultato grazie all’ottimo inserimento di Ginevra Fiero che sfrutta l’assist al bacio di Anita Salvagni per insaccare da distanza ravvicinata.

Da questo momento in poi la squadra di mister Alberini prende saldamente le redini del gioco, e al 12′ un’azione di forza da parte di Sofia Mezzani vale il 2-0: il capitano gialloblù conclude da fuori area e, dopo la parata di Giacobbo, si avventa sulla respinta resistendo alla carica di due avversarie riuscendo in seconda battuta a mettere il pallone in fondo al sacco.

Il Bassano prova a farsi vedere con un tiro di Scomazzon facilmente controllato da Ramella, mentre Giacobbo si supera sul tiro a botta sicura di De Ciuceis servita da un ottimo filtrante di Mezzani. La stessa Mezzani cala il tris poco prima della mezz’ora, con un dribbling secco sul lato corto dell’area finalizzato da un preciso sinistro sul secondo palo.

Le ospiti mettono paura a Ramella con un tiro cross di Diatta che si ferma sul palo, ma al 35′ ancora Mezzani entra nel tabellino dei marcatori rubando palla su un errato disimpegno avversario e scavalcando Giacobbo con un preciso pallonetto dai 25 metri.
Il Bassano trova la prima rete della sua partita grazie ad una buona azione personale di Zatta, tra le migliori delle avversarie, che non lascia scampo a Ramella. Nel finale di prima frazione c’è spazio per la doppietta personale di Ginevra Fiero, la quale si rende protagonista di una grande cavalcata sulla destra prima di convergere verso il centro e trovare il primo palo con un sinistro preciso.

SECONDO TEMPO | I secondi 45 minuti si aprono con la quarta rete messa a segno da Mezzani, brava a sfruttare il suggerimento di De Ciuceis e a siglare la rete del 6-1. De Ciuceis che dopo l’assist trova anche il gol quando sul bel filtrante di Venturelli realizza la settima rete gialloblù con un destro su cui Giacobbo non può nulla.

Intorno alla metà della ripresa c’è lavoro anche per Nicol Mazzi, subentrata a Ramella durante l’intervallo: il portiere gialloblù effettua una gran parata alzando sopra la traversa un tiro dal limite dell’area da parte di Minato, e poco dopo si fa trovare pronta con un’altra buona respinta e con un’uscita bassa che smorza l’avanzata di un’avversaria.
Nel finale scatto d’orgoglio del Bassano che prima coglie il palo con il diagonale velenoso di Pauletto, e allo scadere trova la rete con la stessa Pauletto che realizza di potenza un calcio di rigore concesso dal direttore di gara.

IL COMMENTO DI PIETRO ALBERINI | Al termine della sfida mister Alberini commenta così il risultato e la prestazione delle gialloblù: “Sono molto soddisfatto della prova delle ragazze e del percorso che stanno facendo, credo che abbiano mostrato una nuova faccia della loro crescita, ovvero la fame e la capacità di approcciare bene la partita. Sono entrate in campo con la voglia di prevalere sull’avversario, un aspetto che hanno acquisito nel tempo e che ritengo fondamentale in questo sport. Sicuramente la continuità di risultati ci ha dato maggiori sicurezze, la qualità del gioco espresso le ha rese consapevoli e tutte queste cose ci permettono di esprimerci al meglio. Siamo arrivate al quarto punteggio utile consecutivo, spero possano coronare questa stagione con una buona prestazione anche nell’ultima giornata chiudendo il cerchio con quanto dimostrato soprattutto nell’ultimo mese“.

IL TABELLINO

Chievo Verona Women-Città di Bassano 7-2

Chievo Verona Women: Ramella (46′ Mazzi), Archiati (19′ De Ciuceis), Borciani, Gabrielli, Salvagni, Vitari (75′ Burzo), Mezzani (75′ Pasini), Venturelli (62′ Allari), Fiero, Marras (52′ Scaglioni), Perina (62′ Coppiardi).
A disposizione: Baroni, Maffei.
Allenatore: Pietro Alberini con Ivan Marras.

Città di Bassano: Giacobbo, Mazzaretto, Diatta (35′ Bottone), Petreska, Minato, Lancerin, Scomazzon, Zatta, Pauletto, Tasca (53′ Lago), Vanzo.
A disposizione: Pianta.
Allenatore: Christian Cappozzo con Andrea Scomazzon.

Direttore di gara: Markel Denaro della sezione di Verona.
Reti: 9′ Fiero (C), 12′ Mezzani (C), 28′ Mezzani (C), 35′ Mezzani (C), 42′ Zatta (B), 44′ Fiero (C), 48′ Mezzani (C), 53′ De Ciuceis (C), 90’+1 rig. Pauletto (B).
Note: recupero 1’pt – 2’st

 

 

 

Nicola Sordo, Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.