Arriva la seconda vittoria consecutiva, la terza stagionale, per il Chievo Under 15 che torna con i tre punti dalla trasferta sul campo della Virtus dopo il successo contro il Venera dello scorso weekend. La compagine gialloblù ha messo in chiaro le proprie intenzioni fin dal primo minuto dominando il gioco e non concedendo occasioni pericolose alle avversarie.
“Siamo entrate in gara molto concentrate e con l’atteggiamento giusto, e abbiamo disputato una partita perfetta sotto il profilo tecnico, tattico e atletico” – commenta mister Suppa al termine dell’incontro – “Abbiamo sempre mantenuto il pallino del gioco costruendo buone trame per arrivare al tiro. Anche quando il risultato è stato messo al sicuro, le ragazze hanno tenuto alta la concentrazione e non si sono fate distrarre da niente. Tutte le giocatrici hanno disputato un’ottima partita e sono molto soddisfatto degli ottimi fraseggi a centrocampo da cui sono nati la maggior parte dei gol“.
Le gialloblù sono andate a segno con molte giocatrici diverse, aspetto che rende particolarmente orgoglioso mister Suppa: “Come spesso accade, abbiamo portato in gol tante ragazze, sintomo di una squadra corale e non egoista, che non si basa su un singolo elemento del gruppo ma sulla collettività ed è una cosa molto importante“.
Il Chievo si porta così a quota 10 punti in classifica, a pari merito con il Sarego Liona Academy, a due punti da Hellas Verona e Cadore che formano attualmente la coppia di testa. La prossima domenica la compagine gialloblù affronterà la Scaligera tra le mura amiche di Mozzecane per cercare di dare continuità al buon momento di forma.
Nicola Sordo, Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.