H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Terza vittoria consecutiva per il Chievo Under 15 che, dopo il convincente successo contro la Virtus, ottiene altri tre punti nell’impegno casalingo che ha visto la squadra di Suppa avere la meglio sulla Scaligera. Le gialloblù mantengono così il terzo posto in classifica, a due lunghezze dalla coppia di testa formata da Hellas Verona e Cadore.

LA PARTITA

Il Chievo inizia con grande personalità la sfida e si porta rapidamente in doppio vantaggio grazie alle reti di Federica Boretti, tra le migliori in campo, ed Edda Maria Campara. Le gialloblù continuano a mantenere il possesso di palla ma pagano a caro prezzo due disattenzioni che permettono alla Scaligera di riportare il risultato in parità con la doppietta realizzata da Sgarbi. La rimonta subita non scalfisce il Chievo, che continua a imporre il proprio gioco e ritrova il vantaggio con una rete messa a segno da Sara Bertaglia. La Scaligera non riesce a reagire e allora le gialloblù mettono al sicuro il risultato con il gol realizzato da Denes Vercillo prima dei sigilli di Sara e Arianna Bertaglia che chiudono i giochi in modo definitivo.

IL COMMENTO DI EMANUELE SUPPA

Mister Suppa commenta così il successo e la prestazione delle gialloblù: “Il risultato rispecchia l’andamento della gara anche se avrebbe potuto essere più largo in quanto abbiamo fallito diverse occasioni da gol. Alcuni episodi ci hanno un po’ frenato e a causa di due errori individuali abbiamo permesso alle nostre avversarie di rientrare in partita. Siamo state però brave a restare concentrate e a legittimare la nostra superiorità imponendo il nostro gioco. La ragazze hanno disputato un’ottima gara, in particolare vorrei sottolineare le prestazioni di Federica Boretti e di Giulia Caramaschi, che stanno crescendo molto grazie al lavoro collettivo. Anche oggi siamo andate a segno con tante giocatrici, aspetto che è sintomo del grande altruismo che c’è all’interno di questo gruppo. Abbiamo fatto inoltre un ottimo lavoro sulla lettura dei loro lanci lunghi, dinamica su cui abbiamo lavorato in allenamento, dobbiamo solo migliorare un po’ nell’attenzione nell’arco di tutti i 75 minuti“.


Nicola Sordo, Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.