Inarrestabili le gialloblù di Emanuele Suppa, che proseguono lo straordinario percorso in campionato allungando la striscia di vittorie consecutive dopo il successo contro il Negrar di due settimane fa. Sul campo di Mozzecane una prestazione di carattere e qualità vale i tre punti contro il Noventa e il consolidamento del primato in classifica.
LA PARTITA | Primo tempo un po’ bloccato da ambo le parti, il Chievo tuttavia è ben messo in campo e le buone trame di gioco portano Sara Bertaglia alla conclusione dopo nemmeno tre minuti, ma il suo tentativo dà solo l’illusione del gol. Il Noventa prova a farsi vedere in avanti con il tiro da lontano da parte di Stefanel ma Stefania Caloi è attenta e blocca la sfera con sicurezza. Nel finale di primo tempo Arianna Bertaglia sfrutta le sue abilità nei calci da fermo: prima mette i brividi al portiere avversario con una punizione dal limite che sfiora la traversa, e in seguito pesca perfettamente la sorella Sara in mezzo all’area la quale è bravissima a stoppare il pallone e ad indirizzarlo di potenza all’angolino basso.
Il primo tempo si conclude quindi con la compagine gialloblù avanti di un gol, e nella ripresa bastano due minuti per trovare la rete del raddoppio: la firma è sempre di Sara Bertaglia che è più veloce di tutte ad avventarsi sulla corta respinta della difesa ospite sugli sviluppi di un corner e battere Nan per la seconda volta. Poco dopo la stessa Nan effettua una gran parata sul tiro velenoso da parte di Chiara Azzini, e in seguito si supera sulla conclusione a botta sicura della neo entrata Bulgarelli dopo una splendida azione iniziata da Arianna Bertaglia e rifinita dalla gemella Sara. La stessa Bulgarelli è grande protagonista della rete del 3-0, la sua caparbietà la porta infatti a tenere in gioco un pallone difficile bruciando sul tempo l’avversaria e a mettere in mezzo un pallone che Sara Bertaglia deve solo spingere in rete per la sua personale tripletta. Nel finale di tempo il Chievo trova anche la quarta rete causata da uno sfortunato autogol del Noventa.
La terza frazione inizia allo stesso modo della seconda, ovvero con l’esultanza di Sara Bertaglia che ruba palla in avanti, supera il portiere e deposita in fondo al sacco. Nei minuti conclusivi arriva la tardiva reazione d’orgoglio del Noventa, che trova la rete prima con un diagonale di Lessi all’angolino e poi con una bella punizione battuta da Ellen Nan.
LE PAROLE DI EMANUELE SUPPA | Al termine dell’incontro mister Suppa non può che essere soddisfatto della prestazione delle gialloblù: “Nel primo tempo siamo andate poco al tiro ma come gioco c’eravamo. Siamo state un po’ lente adeguandoci un po’ troppo ai ritmi delle nostre avversarie, poi con il gol abbiamo preso fiducia e aumentato i giri del motore. Inoltre stiamo provando cose diverse rispetto all’inizio, meccanismi che ovviamente dopo poco tempo non sono ancora collaudati ma che lo saranno in futuro. Sono molto contento in generale, solo non mi piace quando molliamo la presa come accaduto nei finali degli ultimi due tempi, dove infatti abbiamo subìto due gol per degli errori che non dobbiamo fare. Per tutta la partita non abbiamo rischiato nulla, dietro le ragazze comunicano bene e si aiutano a vicenda, è un aspetto importante. Il traguardo è obiettivamente vicino, non sono scaramantico, ma adesso abbiamo l’insidiosa trasferta di Venezia e dobbiamo affrontarla al meglio. Se la prestazione sarà questa sono convinto che faremo una buona partita“.
IL TABELLINO
Chievo Verona Women: Caloi (57′ Villani), Bertaglia A, Cappellaro (58′ Zanetti), Monti (43′ Stancu), Petroccelli (37′ Bulgarelli), Bertaglia S (52′ Bonizzato M), Bonizzato G (65′ Bifari), Azzini, Campara (40′ Perazzani).
Allenatore: Emanuele Suppa con Manuela Tabacchini.
Noventa Femminile: Nan N (57′ Maso), Verona, Stefanel (38′ Cibin), Cadamuro (29′ Lucchetta), Carlo, Nan E, Andreetta, Bincoletto, Taffarel (32′ Lessi).
Allenatore: Micheal Trevisan con Mauro Nan.
Direttore di gara: Bejtus Brijani della sezione di Verona.
Reti: 22′ Bertaglia S (C), 27′ Bertaglia S (C), 40′ Bertaglia S (C), 46′ aut. Verona (C), 51′ Bertaglia S (C), 69′ Lessi (N), 75′ Nan E (N).
Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.