Nel giorno del primo possibile match point del campionato, arriva invece la prima sconfitta per il Chievo under 15, che ha la peggio nello scontro diretto con il Cadore il quale adesso rimette tutto in discussione per la vittoria finale. Dopo il pareggio dello scorso weekend a Venezia, la squadra di Suppa inciampa ancora in trasferta mantenendo un punto di vantaggio in classifica sulle rivali.
LA PARTITA | Il Chievo approccia la gara in modo poco convinto, forse per la pressione della gara e il peso della stessa nell’economia del campionato. Le padrone di casa hanno il pallino del gioco e passano in vantaggio grazie alla rete di Savonitto, le gialloblù faticano a reagire ma trovano nel corso del primo tempo il gol del pareggio grazie a Sara Bertaglia, brava a stoppare di petto un cross dalla destra e a battere il portiere avversario con un bel tiro a incrociare. Il Cadore continua a spingere, la compagine gialloblù prova a difendersi ma non riesce a creare pericoli verso la porta delle padrone di casa. Nella ripresa il copione non cambia, non arriva la sperata reazione del Chievo e allora le neroverdi passano nuovamente in vantaggio con Bighignoli. Il risultato non cambierà fino al triplice fischio, prima sconfitta per le gialloblù che falliscono il primo match point e adesso sono attese dall’ultima giornata dove affronteranno in casa la Triestina.
IL COMMENTO DI EMANUELE SUPPA | Al termine dell’incontro mister Suppa commenta l’andamento della sfida, rimanendo comunque fiducioso per quanto riguarda le sorti del campionato: “Ho avuto un confronto con le ragazze le quali hanno ammesso di aver sofferto la pressione della gara non riuscendo a gestirla bene. Ciò ha comportato che non fossimo mai in partita con la testa, infatti abbiamo subìto per tre tempi gli attacchi del Cadore senza contrastarle come si deve. Noi obiettivamente siamo arrivate in porta solo nell’occasione del gol, abbiamo calciato lungo troppe volte non trovando soluzioni perché non è questo il nostro tipo di calcio. Le ragazze hanno preso consapevolezza del tipo di partita che abbiamo disputato e sanno che giocando così non si otterrà nulla neanche domenica prossima. Abbiamo parlato serenamente e siamo giunte insieme alla conclusione che possiamo farcela, vogliamo farcela e contro la Triestina sono sicuro che scenderemo in campo con l’atteggiamento giusto, con la grinta giusta e che andremo a prenderci questa vittoria che ci meritiamo“.
Nicola Sordo, Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.