H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Continua la marcia del Chievo Under 15 che ottiene un’altra importante vittoria sul campo del Negrar allungando la striscia di risultati positivi in campionato. Dopo il successo nello scontro diretto dello scorso weekend contro il Vicenza, arrivano quindi altri tre punti che consolidano il primato della squadra allenata da Emanuele Suppa.

LA PARTITA | Nel corso della prima frazione il Chievo mantiene un buon ritmo di gioco ma deve fare attenzione al consolidato schema delle padrone di casa che, sfruttando le grandi doti balistiche del proprio portiere, riescono a pescare gli attaccanti scavalcando il centrocampo e innescando dei pericolosi due contro due. Ciononostante solo in poche occasioni viene impegnata Stefania Caloi, la quale non corre poi particolari pericoli. Le gialloblù riescono trovare gli spazi per andare più volte alla conclusione, ma i primi venticinque minuti di gioco finiscono senza reti.
Nel secondo tempo lo spirito messo in campo dal Chievo è molto diverso, la compagine gialloblù si dimostra più serena nella gestione del pallone e concentrata nelle scelte dettando il comando del gioco. In pochi minuti arrivano in rapida successione la rete che sblocca il risultato ad opera di Sara Monti, il raddoppio firmato da Arianna Bertaglia e il tris di Anna Bulgarelli. Il Negrar accenna ad una reazione e trova la rete della speranza con un contropiede finalizzato da Quintarelli, e avrebbe anche l’occasione per tornare in partita ma fallisce il calcio di rigore del possibile 3-2.
Nel corso del terzo tempo il Chievo mantiene il pallino del gioco sempre gestendo con qualche difficoltà i lunghi rilanci del portiere avversario. A ipotecare la vittoria ci pensa in seguito Sara Bertaglia, brava a battere l’estremo difensore con una rapida ripartenza ben orchestrata. La stessa numero 10 gialloblù mette a referto anche la sua personale doppietta nel finale chiudendo definitivamente i giochi sul risultato di 5-1.

LE PAROLE DI MISTER SUPPA | Al termine dell’incontro l’allenatore gialloblù Emanuele Suppa è molto soddisfatto di risultato e prestazione: “Nel primo tempo ci siamo adeguate un po’ alle nostre avversarie e siamo andate in difficoltà nei numerosi rilanci del loro portiere, ma abbiamo saputo sfruttare bene le corsie esterne quando recuperavamo palla. Abbiamo lottato su tutti i palloni, loro facevano tanta densità in mezzo e abbiamo un po’ sofferto le dimensioni ridotte del campo che hanno leggermente condizionato il nostro modo di giocare. Dopo una prima frazione di adattamento, nel secondo tempo abbiamo ritrovato calma e concentrazione e siamo state brave a portarci sul 3-0 e a prendere il controllo della partita. Queste ragazze stanno dando a me e a tutto lo staff grandi soddisfazioni, riescono ad adattarsi a tutte le situazioni e a proporre la nostra idea di calcio contro qualsiasi avversario. Magari ci vorrebbe un po’ più di concretezza sotto porta, ma ormai abbiamo focalizzato il nostro obiettivo e le ragazze ci credono“.

 

 

 

Facebook: H&D Chievo Women
Instagram: hd_chievowomen
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Harley&Dikkinson Chievo Women
LinkedIn: H&D Chievo Women