H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Il Chievo Under 15 rialza la testa e lo fa con una grande vittoria ottenuta domenica mattina a Mozzecane nel recupero contro il Venera Women. La squadra di Suppa si è lasciata alle spalle la sfortunata sfida con il Cadore di sette giorni fa e ha conquistato il suo secondo successo di questo campionato.

La partita è andata molto bene sia in termini di risultato che di atteggiamento – commenta mister Suppaabbiamo disputato una gara di grande qualità dal punto di vista tecnico e del gioco. Nelle ultime uscite eravamo forse un po’ contratte e si è visto soprattutto nei movimenti, mentre contro il Venera siamo entrate con la testa giusta approcciando l’incontro nel miglior modo possibile“.

Le gialloblù mantengono il pallino del gioco fin dai primi minuti e passano rapidamente in vantaggio per poi consolidare possesso palla e risultato nel corso della partita. Ancora in gol Emma Sganzerla, la quale si rende protagonista di un gran controllo al volo prima di puntare la porta a battere il portiere avversario con un tiro secco imprendibile. Entrano nel tabellino anche Sara Bertaglia, Edda Maria Campara e Giulia Caramaschi, con quest’ultima che segna grazie ad un potente tiro che si insacca alla destra dell’estremo difensore.
C’è gloria anche per Giulia Bonizzato, che corona una splendida azione corale con un ottimo inserimento tra due difensori e un interno sinistro a incrociare che termina in fondo al sacco. Concludono il trionfo gialloblù la marcature di Federica Boretti, Ambra Fasolini, Ilaria Brighenti e Marika Cavaliero. 

Sono soddisfatto per il numero di volte che abbiamo calciato in porta e per le tante occasioni create – prosegue l’allenatore gialloblù – siamo state concrete sotto porta e ciò mi rende contento. Sono sereno perché so il lavoro che stiamo facendo e so la risposta delle ragazze durante la settimana, per cui non avevo dubbi sul fatto che avremmo disputato una grande partita. I gol sono arrivati attraverso giocate di qualità, siamo contenti di come stiamo lavorando. I risultati stanno tardando ad arrivare in questo avvio di stagione ma l’atteggiamento è quello corretto e la partita di oggi conferma che la strada intrapresa è quella giusta“.

Le gialloblù riprendono quindi gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà il Chievo scendere in campo domenica prossima sul campo della Virtus.

 

Nicola Sordo, Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.