H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Un’altra partita spumeggiante quella che ha visto protagonista il Chievo Under 15 sul campo del Real Vicenza. Dopo il pareggio da fuochi d’artificio dello scorso weekend contro il Saronecaneva, le gialloblù di Emanuele Suppa vincono nelle montagne russe di Vicenza in una sfida ricca di emozioni con sorpassi e controsorpassi.

LA PARTITA

Nonostante il gran caldo le due squadre si affrontano a viso aperto con un ritmo di gioco molto veloce. Sono proprio le gialloblù a sbloccare la gara, grazie al calcio di rigore procurato e trasformato da Federica Boretti, una gioia che tuttavia dura pochi istanti visto che il Real Vicenza trova subito la via del pareggio su una rapida azione di ripartenza. Nel secondo tempo la partita segue lo stesso spartito del primo e con grande aggressività da parte di entrambe le formazioni. Sono le padrone di casa però a segnare il gol del momentaneo 2-1 al culmine di una bella azione personale, ma le gialloblù non si perdono d’animo. Su un cross di Giulia Caramaschi arriva il preciso colpo di testa da parte di Sara Bertaglia, la quale poco più tardi completa la rimonta realizzando un altro tiro dal dischetto concesso dal direttore di gara. Dopo nemmeno due giri di lancette, stavolta è il Real Vicenza ad usufruire di un tiro dagli undici metri, occasione sfruttata nel migliore dei modi dalle biancorosse che portano la gara sul risultato di 3-3. La partita sembra avviarsi verso il pareggio, ma il gran tiro al volo di Anna Bulgarelli rimette l’ago della bilancia in favore del Chievo, che esce con i tre punti da una trasferta complicata grazie ad una prova di grande carattere e qualità.

IL COMMENTO DI EMANUELE SUPPA

Mister Suppa commenta così il successo delle sue gialloblù: «È stata una partita che entrambe le squadre hanno approcciato bene sotto tutti i punti di vista, sia tecnicamente e tatticamente, sia sotto il profilo dell’aggressività e dell’agonismo. Si sono viste buone idee di gioco da ambo le parti, anche se dopo il primo gol abbiamo un po’ allentato la pressione subendo l’immediato pareggio. Abbiamo trovato nuove soluzioni interessanti dimostrando anche grande voglia di portare a casa il risultato. È una vittoria che ci dà morale, siamo contenti del nostro percorso e adesso ci prepariamo alla prossima gara contro il Concordia dove vogliamo continuare questo momento positivo».

 

Nicola Sordo, Ufficio Stampa – H&D Chievo Women F.M.

Facebook: H&D Chievo Women
Instagram: hd_chievowomen
Twitter: @ChievoWomen
TikTok: Harley&Dikkinson Chievo Women
LinkedIn: H&D Chievo Women