Arriva un altro successo, il sesto consecutivo, per il Chievo Under 15, che domenica ha avuto la meglio nello scontro diretto con il Vicenza. Le gialloblù, reduci dalla vittoria allo scadere contro il Villaverla, hanno offerto una prestazione di qualità e carattere assicurandosi una meritata vittoria e allungando sulle inseguitrici in classifica.
LA PARTITA | Il Chievo appare subito in ottima condizione e detiene il pallino del gioco fin dai primi minuti di gara producendo diverse occasioni da gol. Bulgarelli va ad un passo dall’immediato vantaggio dopo il buon recupero in avanti di Petroccelli, mentre il portiere ospite Feltrin neutralizza non senza difficoltà le conclusioni pericolose prima di Bonizzato, tra le migliori in campo, e poi di Sara Bertaglia. Ancora Bulgarelli ha una grande opportunità a metà della prima frazione, ma il suo tap in a porta sguarnita termina sul fondo.
Il gol che sblocca la gara è nell’aria e porta la firma di Giulia Bonizzato, la quale riceve al limite dell’area e lascia partire un bolide che si insacca alle spalle dell’estremo difensore.
Nel secondo tempo i ritmi si abbassano ma le gialloblù restano in controllo del match. Sara Bertaglia prova una conclusione al volo spalle alla porta cercando di sorprendere Feltrin in uscita, ma il pallone esce di poco. Feltrin che poco dopo deve superarsi sulla deviazione sotto porta di Campara sugli sviluppi di un corner. Nel finale c’è lavoro anche per Caloi, brava a farsi trovare pronta sulla conclusione da fuori area da parte di Farris.
Il terzo tempo inizia con la rete che avvicina il Chievo al traguardo: Bonizzato serve un assist al bacio per Sara Bertaglia la quale davanti al portiere non sbaglia e piazza il pallone con un delizioso tocco all’angolino basso. La numero 10 gialloblù sfiora la doppietta pochi minuti, dopo quando a tu per tu con Feltrin manda di pochissimo alto un pallonetto da fuori area. Caloi dimostra tutta la sua concentrazione andando a respingere il potente tiro di Carlotto, mentre allo scadere la compagine gialloblù mette la parola fine all’incontro con il tiro cross sul primo palo di Aura Stancu che termina in rete e sigilla il 3-0 finale.
IL COMMENTO DI EMANUELE SUPPA | Mister Suppa al termine dell’incontro commenta così la vittoria: “È il risultato che volevamo, abbiamo preparato la sfida nel miglior modo possibile e c’è grande gioia anche perché le ragazze hanno come obiettivo la vittoria del girone e questa era una gara fondamentale. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene occupando bene gli spazi, trovando buone soluzioni e dominando il gioco. Abbiamo creato molto e sono soddisfatto della capacità di arrivare sempre là davanti, dobbiamo solo migliorare in termini di concretezza. Nel secondo tempo siamo rimaste sul pezzo sul piano dell’agonismo, tecnicamente siamo state un po’ confusionarie ma comunque non abbiamo rischiato nulla. Nella terza frazione siamo riuscite a chiudere l’incontro, sono felice del fatto che la squadra sia sempre sul pezzo e conceda poco all’avversario. È stato bellissimo festeggiare insieme al termine della partita, è una grande soddisfazione e le ragazze se lo meritano per il modo in cui si allenano e si impegnano quotidianamente“.
IL TABELLINO
Chievo Verona Women – Vicenza Calcio Femminile 3-0
Chievo Verona Women: Caloi, Bertaglia S, Cappellaro, Bulgarelli (35′ Campara), Monti (51′ Perazzani), Petroccelli (42′ Zanetti), Bertaglia A, Bonizzato (53′ Taccon), Azzini (65′ Stancu).
A disposizione: Bifari, Zanon, Villani.
Allenatore: Emanuele Suppa con Alessia Grittini.
Vicenza Calcio Femminile: Feltrin, Cora (26′ Scanu), Capozzi (61′ Dal Molin), Negro (26′ Gioppo), Carlotto, Zanella, Marangoni (51′ Giaretta), Cattaneo, Farris.
A disposizione: Sgrigna, Matteazzi.
Allenatore: Andrea Giaretta con Marco Bedin.
Direttore di gara: Alex Giadone della sezione di Verona.
Reti: 16′ Bonizzato (C), 51′ Bertaglia S (C), 72′ Stancu (C).
Ammoniti: Taccon (C)
Facebook: H&D Chievo Women
Instagram: hd_chievowomen
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Harley&Dikkinson Chievo Women
LinkedIn: H&D Chievo Women