Non è fortunata la prima apparizione casalinga del Chievo Under 15, che viene sconfitto dal Cadore nonostante un sussulto finale che lasciava presagire una clamorosa rimonta. Dopo il pareggio esterno di Sarego quindi, arriva il primo k.o. in campionato per la squadra di Emanuele Suppa, che ora è attesa dal recupero di domenica prossima contro il Venera Women.
LA PARTITA
Inizio in salita per le gialloblù che in avvio vengono salvate da Aurora Villani, prodigiosa in almeno tre occasioni sempre su Caserta, la quale impegna l’estremo difensore gialloblù con un tiro da fuori e due calci di punizione. Nulla da fare invece per la numero 1 del Chievo all’11’ quando la conclusione da fuori area di Scimeni si insacca all’incrocio dei pali. La padrone di casa provano a riorganizzarsi a vanno vicino al pari con una girata di Campara che termina fuori di poco, ma il Cadore raddoppia poco più tardi con il tiro sul primo palo di Bighignoli. Nel finale di tempo arriva anche la terza rete ospite messa a segno da Olive sugli sviluppi di una rimessa laterale.
Il secondo tempo inizia con un Chievo più aggressivo e con una Sara Bertaglia in più, la quale nonostante un lieve acciacco fisico entra a dare man forte alle compagne. È proprio lei infatti a riaccendere la speranza per le gialloblù, quando segna con uno spettacolare pallonetto al volo da lontano dopo la respinta del portiere avversario sulla conclusione ravvicinata di Sganzerla. Non passa nemmeno un giro di lancette ed è la stessa Sganzerla a siglare il 3-2 con un tiro all’angolino basso al culmine di un’azione manovrata.
Il Cadore si spaventa ma si riporta subito sul doppio vantaggio ancora con Bighignoli, che insacca con un tiro da fuori area.
La terza frazione è quella della verità, ma purtroppo le gialloblù non riescono ad invertire le sorti dell’incontro: Pedrotti trova la rete del 5-2 e non bastano le marcature gialloblù di Sara e Arianna Bertaglia per completare la rimonta. La rete di Caserta inchioda il risultato finale sul 6-4 in favore del Cadore e condanna il Chievo alla sconfitta.
Un esito amaro arrivato dopo una partita combattuta giocata su un campo reso pesante dal fango. Adesso la squadra di Suppa lavorerà sodo per presentarsi con lo spirito giusto al prossimo impegno con il Venera e riscattare questa battuta d’arresto.
IL COMMENTO DI EMANUELE SUPPA
Mister Suppa esprime il suo rammarico al triplice fischio, ecco l’analisi del tecnico gialloblù sull’andamento dell’incontro: “Noi abbiamo disputato la nostra partita come sempre, secondo me era un incontro da vincere e da affrontare con un atteggiamento totalmente diverso. Dobbiamo stare più attente, abbiamo commesso alcuni errori individuali che ci sono costati dei gol. Il terreno di gioco era molto pesante ma non deve essere una scusa per nessuno, dobbiamo limitare al minimo certe disattenzioni che alla lunga paghiamo a caro prezzo“.
IL TABELLINO
Chievo Women – Cadore 4-6
Chievo Women: Villani, Azzini (Stancu), Bertaglia A, Bonizzato, Boretti, Bulgarelli (Bertaglia S), Campara (Brighenti), Cappellaro, Sganzerla (Denes Vercillo).
A disposizione: Cavaliero, Fasolini, Restivo, Troiani, Cirillo.
Allenatore: Emanuele Suppa con Ionut Laurentiu Penea.
Cadore: Cerpelloni, Gaspari, Veronesi, Fraizzoli, Tommasi, Scimemi (Biagetti), Olive (Bianchi), Zaniboni (Pedrotti), Bighignoli, Caserta.
A disposizione: –
Allenatore: Anna Mecenaro con Mirko Veronesi.
Direttore di gara: Marcello Buccini della sezione di Legnago
Reti: Primo tempo: Scimemi (CA), Bighignoli (CA), Olive (CA)
Secondo tempo: Bertaglia S (CH), Sganzerla (CH), Bighignoli (CA)
Terzo tempo: Pedrotti (CA), Caserta (CA), Bertaglia S (CH), Bertaglia A (CH).
Nicola Sordo, Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.