H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Terza vittoria su tre partite per il Chievo Under 15, che trionfa sul campo del Gordige con il risultato finale di 7-2. Le gialloblù sono state sempre in controllo della gara e hanno ottenuto un successo che le proietta in cima alla classifica a punteggio pieno insieme a Triestina e Villaverla.

LA PARTITA | Il Chievo parte bene e mantiene saldamente il controllo del match fin dai primi minuti, nonostante alcune difficoltà nel primo tempo a giocare palloni puliti. Le ragazze di mister Suppa portano avanti con convinzione le proprie idee di gioco e manifestano la loro maggior qualità tecnica durante tutto l’incontro. A rompere le marcature ci pensa un gol a dir poco spettacolare firmato da Sara Bertaglia, la quale colpisce con uno strepitoso colpo di tacco al volo il pallone sul corner battuto da Camilla Zanetti, realizzando una rete da cineteca che sblocca l’equilibrio. Il raddoppio non tarda arrivare, le gialloblù iniziano l’azione dalla difesa e con una grande azione portano davanti al portiere Matilde Bonizzato che insacca con freddezza. Il Chievo dimostra inoltre tutta la sua pericolosità nelle palle inattive, dalle quali arrivano i gol ancora di Bonizzato e in seguito di Sara Monti. La padrone di casa trovano la rete che accorcia le distanze sul risultato di 4-1 con cui si conclude la prima frazione.

Nel secondo tempo, complice un calo di concentrazione, le ragazze gialloblù inizialmente faticano a creare palle gol, ma trovano poi la quinta rete con un preciso colpo di testa ancora di Sara Bertaglia che converte in gol un perfetto corner battuto da Chiara Azzini. Proprio Azzini protagonista nella sesta marcatura del Chievo, quando un suo cross da calcio d’angolo si insacca direttamente alle spalle del portiere avversario in seguito ad una deviazione. Nel terzo tempo la compagine scaligera riprende a pieno ritmo, riuscendo a trovare anche il settimo sigillo con Anna Bulgarelli, la quale sfrutta un cross basso dalla destra per chiudere definitivamente i giochi. Indolore il gol nel finale del Gordige, la gara viene vinta meritatamente dal Chievo.

IL COMMENTO DI EMANUELE SUPPA | Questo il commento dell’allenatore Emanuele Suppa al termine dell’incontro: “Sono sicuramente soddisfatto del risultato, e in particolare del fatto che le ragazze stiano iniziando a giocare con la testa e a portare a casa la vittoria anche contro squadre che, come in questo caso, non ci consentono di giocare come vorremmo. La squadra ha messo in campo la propria idea di calcio che ormai è quasi consolidata, e ha interpretato serenamente la partita nonostante una prestazione complessiva un po’ sottotono rispetto al solito. Ci godiamo questo primo posto momentaneo che rispetta l’andamento delle nostre prime tre gare e ci prepariamo ad affrontare la prossima“.

 

 

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.