H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Si chiude con una sconfitta il 2023 del Chievo Under 15 che, dopo la vittoria casalinga contro la Scaligera, deve arrendersi all’Hellas Verona nell’ultima gara dell’anno.

Le ragazze sono entrate in campo con tanta grinta – commenta il tecnico gialloblù Emanuele Suppa – il risultato è molto bugiardo perché abbiamo dato tutto ed espresso un ottimo calcio disputando 75 minuti ad alta intensità. Siamo state sempre sul pezzo, riuscendo a trovare sempre la soluzione giusta anche quando c’erano pochi spazi“.

Il Chievo trova la via del gol con Federica Boretti, la quale finalizza splendidamente un bella manovra partita dal basso, e mette in apprensione la difesa avversaria con diversi cross che però non vengono concretizzati. Alla distanza il risultato premia però l’Hellas che riesce a convertire in rete le occasioni avute e uscirà con i tre punti dopo il triplice fischio.

Non posso rimproverare nulla alle ragazze – continua Suppadevo solo ringraziarle perché sia io che tutto lo staff siamo molto orgogliosi di ciò che stanno facendo e di come si impegnano costantemente durante la settimana. Tutte queste giocatrici sono sicuro avranno un cammino roseo, e ci tengo a sottolineare come anche chi gioca un po’ meno viene sempre ad allenarsi con grande dedizione e questo ci rende estremamente felici“.

Adesso la squadra gialloblù tornerà ad allenarsi dopo le vacanze natalizie per preparare al meglio l’ultima partita della prima fase, che vedrà il Chievo affrontare il Trento tra le mura amiche di San Zeno di Mozzecane.

 

Nicola Sordo, Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.