H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Dopo otto vittorie su otto partite, arriva il primo stop per il Chievo Under 15, bloccato sul pari a Venezia al termine di una partita combattuta. Dopo il trionfo dello scorso weekend contro il Noventa, le gialloblù di Suppa inciampano in laguna a causa di una prestazione al di sotto delle aspettative, mantenendo comunque il primato della classifica con quattro punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Cadore.

LA PARTITA | Il Chievo non approccia la gara nel migliore dei modi soffrendo i ritmi delle avversarie e faticando a creare occasioni da rete. Tuttavia è proprio della compagine gialloblù il gol che sblocca la partita, gol che porta la firma di Giulia Bonizzato. Il Venezia si rende pericoloso con alcune insidiose ripartenze complice una retroguardia, quella del Chievo, poco concentrata rispetto ad altre occasioni. Ciononostante da sottolineare la prova difensiva di Giorgia Cappellaro, leader del reparto arretrato e spesso protagonista di chiusure determinanti. La padrone di casa arrivano al gol del pareggio grazie a Bortolini, e sfiorano a più riprese la rete nel corso del match trovando però una grande Stefania Caloi, tra le migliori in campo. Sara Bertaglia e Giulia Bonizzato provano a prendere per mano la squadra, e le gialloblù riescono a riportarsi in vantaggio con la rete realizzata da Anna Bulgarelli. Il Venezia arriva però al 2-2 con De Gregori, mentre il Chievo fatica a tenere il pallino del gioco e deve affidarsi alla solita Caloi per salvare il risultato. Asia Petroccelli sigla la rete del 3-2, ma non basta alla squadra di Suppa per portare a casa i tre punti: De Lazzari riesce a rimontare per la terza volta il vantaggio gialloblù, e il risultato non cambierà più fino al triplice fischio.

IL COMMENTO DI EMANUELE SUPPA | Al termine dell’incontro mister Suppa non si ritiene soddisfatto della prestazione delle gialloblù: “Siamo arrivate senza l’atteggiamento giusto, forse abbiamo sottovalutato l’impegno senza alcun tipo di motivo e questo ha fatto sì che ci siamo trovate a subire il gioco avversario per tutti e tre i tempi. Nel corso di tutta la gara abbiamo calciato in porta forse solo in occasioni dei gol, mentre il Venezia ci ha messo molto spesso in difficoltà con veloci ripartenze trovandoci disattente. Da lodare sicuramente l’atteggiamento di Stefania Caloi, la quale ha compiuto diversi interventi decisivi, così come quello di Chiara Azzini e Giorgia Cappellaro tra le altre, mentre sono deluso per come alcune ragazze hanno approcciato la partita. Se andiamo in gita anziché arrivare con la giusta concentrazione poi questi sono i risultati, adesso dobbiamo ripartire e riscattarci già dalla prossima sfida“.

 

 

 

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.