Il ChievoVerona Women F.M. è lieto di annunciare ufficialmente l’acquisito a titolo temporaneo di Nicole Fabbroni, difensore in arrivo dall’Empoli Ladies. 

Dopo l’ultima stagione trascorsa tra la Prima Squadra e la formazione giovanile toscana, in cui è cresciuta calcisticamente, la giovane giocatrice ha deciso quindi di accettare la proposta del club gialloblù.
Sono veramente molto felice di essere arrivata qui al Chievo Women. Questa è un’ottima realtà dove poter crescere, sia a livello fisico, che soprattutto mentale e caratteriale“, sono le prime parole di Nicole a margine della firma che la legherà alla società scaligera per tutta la durata della prossima annata sportiva.

Classe 2001, ha nel destro il suo piede preferito. È cresciuta come difensore centrale, ma già a partire dalla passata stagione è stata impiegata con stabilità anche pochi metri più avanti, nel ruolo di centrocampista.
La duttilità è quindi dei suoi punti di forza, unita al grandissimo impegno e intensità che mette in ogni occasione, sia durante gli allenamenti, che nel corso delle partite ufficiali.
Insomma, una giovanissima promessa, rinforzo ideale per migliorare, puntellare e quindi anche consolidare il reparto difensivo e non solo.

Al Chievo Women porterà quindi la sua freschezza atletica ma, nonostante non abbia ancora compiuto 20 anni,  anche una discreta dose di esperienza alle spalle.
Infatti, all’età di soli 17 anni è diventata il capitano della Primavera dell’Empoli.
Nell’ultima stagione, invece, dopo essere stata inserita nella rosa della Prima Squadra toscana, ha provato anche l’emozione dell’ esordio in Serie A, subentrando nella gara casalinga contro il Sassuolo.
L’esperienza empolese – spiega la neo clivense – è iniziata quando avevo quindici anni, me la porterò dietro per tutta la vita. Sono stata fra le loro fila per ben quattro anni e in tutto questo tempo mi hanno accompagnata nel mio percorso di maturazione, coronato dalla mia prima presenza nella massima serie”.

Nicole, nonostante la sua ancora giovane età, ha già le idee chiarissime e, infatti, non si nasconde riguardo il suo obiettivo a livello personale.
Questa stagione sarà per me importantissima, visto che ho l’opportunità di giocare in un club storico che ha una struttura di squadra già ben formata e amalgamata. Cercherò di ritagliarmi uno spazio importante, lavorando ogni giorno con grande determinazione e umiltà”.

Non manca nemmeno un accenno ai traguardi da raggiungere come collettivo: “Ho avuto modo di seguire il Chievo Women nella scorsa stagione, che è stata purtroppo condizionata dal COVID. L’obiettivo primario sarà sicuramente quello di migliorare il piazzamento dello scorso campionato e io stessa metterò tutto quello che ho al fine di riuscire dare il mio contributo. A tal proposito sono molto ottimista e sicura che ci toglieremo tante soddisfazioni”.

Infine, la stessa Nicole vuole rivolgere un breve saluto ai tifosi clivensi: “Spero di vedervi presto allo stadio, sia in casa che in trasferta, e sono sicura che ci supporterete in ogni momento, non facendo mai mancare il vostro sostegno”.

E noi, ovviamente, siamo certi che dopo più di un anno di lontananza forzata, i nostri supporter non faranno mancare la loro voce. Per vincere e sognare insieme.

Da parte di tutto il mondo gialloblù…BENVENUTA NICOLE! 💛💙

 

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.