Giornata di calcio giocato per le nostre giovanissime ragazze, visto che U15, EsordientiPulcine sono state impegnate in tre gare, rispettivamente contro Venezia, Vicenza e Padova. Nel corso di tutte le sfide sono stati disputati ben tre tempi, in cui le campionesse del Chievo hanno dimostrato grandissima personalità e voglia di emergere. Test match anche per le U17, impegnate a Parma.

Under 17 – Trasferta in Emilia Romagna per le U17, scese in campo per sfidare il Parma. Ottimo primo tempo delle gialloblù, che lottano alla pari con le avversarie, creando anche alcune occasioni utili per sbloccare la sfida. Nel secondo però tempo le locali crescono sul piano del gioco e dell’intensità, mentre le clivensi accusano un po’ di stanchezza, venendo punite in diverse occasioni. Positiva la prestazione del Chievo, capace di giocare a viso aperto nell’arco di tutti i 90′ minuti, con la consapevolezza che queste sfide sono utili per mettere le basi in vista della prossima stagione.

Under 15 – Partita importante anche per le U15, impegnate nel derby veneto contro il Venezia. Nella prima frazione le ragazze sono scese un campo un po’ bloccate, pagando anche la forza di due giocatrici fuori quota, classe 2005, schierate delle veneziane. Il secondo e terzo tempo invece ha visto prevalere l’equilibrio in campo, con un Chievo in controllo della contesa. Infatti, le nostre giovani sono cresciute sia dal punto di vista del gioco che della personalità in campo, giocandosela quindi alla pari fino alla fine della sfida.

Esordienti  – Giornata di calcio giocato anche per la categoria Esordienti, con le gialloblù che hanno sfidato le pari età del Vicenza. L’incontro è stato molto combattuto, visto che si sono affrontate due formazioni messe benissimo in campo. Contesa molto equilibrata nelle prime due frazioni, con Chievo e Vicenza che si sono affrontate a viso aperto. Il terzo tempo invece ha visto uscire fuori le clivensi, che con grandissima qualità e forza hanno avuto la meglio rispetto alle avversarie.

Pulcine – Ritorno in campo anche per le Pulcine, fermate dallo stop dei campionati giovanili nel lontano ottobre. Le gialloblù hanno giocato contro il Padova, disputando, nonostante la differenza d’età con le avversarie, un’ottima garaPrima frazione molto equilibrata, mentre nel secondo e terzo tempo è uscita fuori la maggiore fisicità delle locali. Alla fine della sfida le nostre campionesse sono state applaudite da tutti i presenti, che hanno apprezzato la qualità del loro calcio e la voglia di lottare su ogni pallone.

Chievo

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.