H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Ultima gara dell’anno con una bella vittoria per le nostre ragazze della formazione Under 15. La squadra di mister Suppa ospitava il Cadore al Comunale di Mozzecane con la volontà di riscattare la sconfitta rimediata contro l’Hellas Verona e continuare il percorso di crescita.

PRIMO TEMPO | Le gialloblù approcciano la gara con il giusto atteggiamento e si rendono protagoniste di buone trame di gioco. In avvio Arianna Bertaglia impegna il portiere ospite su punizione, e pochi secondi dopo Bulgarelli conclude verso la porta trovando ancora una volta l’ottima risposta dell’estremo difensore Magalini, grande protagonista del match. Sul finale dei primi 25 minuti ci prova anche Campara, la quale riceve palla al limite dell’area dopo un corner battuto rapidamente ma non inquadra lo specchio della porta.

SECONDO TEMPO | Nella ripresa il Cadore prova a trovare la scintilla con un tentativo dalla distanza, ma è bravissima la nostra Stefania Caloi a neutralizzare la conclusione in calcio d’angolo. Continua la pressione del Chievo alla ricerca del meritato gol del vantaggio, Campara scappa via sulla destra e serve al centro Sara Bertaglia che si vede negare la gioia delle rete da un prodigioso salvataggio sulla linea da parte di un difensore in maglia neroverde.

Gol del Chievo | Al 16′ del secondo tempo arriva finalmente il guizzo vincente: la neo entrata Camilla Zanetti salta la sua diretta avversaria sulla sinistra ed effettua un cross rasoterra che taglia tutta l’area di rigore trovando sul secondo palo l’ottimo inserimento da parte di Campara, che appoggia in rete e porta avanti le gialloblù. Un gol che premia la caparbietà delle ragazze di mister Suppa.

Prima dello scadere della seconda frazione, si registrano anche due occasioni per la nostra attaccante Sara Monti, che però viene fermata in entrambe le circostanze dal portiere neroverde.

TERZO TEMPO | Il Cadore prova ancora una partenza aggressiva, ma le gialloblù riescono a contenere bene le iniziative offensive delle avversarie.

Il gol del raddoppio | I ritmi si abbassano e il Chievo ne approfitta per mettere al sicuro il risultato: Monti si allarga sulla destra e serve a centro area Matilde Bonizzato, che di prima intenzione non lascia scampo al portiere e sigla la rete del 2-0.

Nelle ultime battute, le avversarie neroverdi cercano di accorciare le distanze, ma la difesa del Chievo non concede nulla. Finisce con la vittoria delle nostre gialloblù che terminano l’anno con tre punti e una prestazione convincente.

Le parole di mister Suppa | Al termine dell’incontro, l’allenatore del Chievo Emanuele Suppa ha commentato così l’incontro: “Sono sicuramente soddisfatto perché abbiamo giocato bene in un campo dalle condizioni quasi proibitive. Quello che chiedo alle ragazze è di continuare a giocare e mettere in pratica quello che cerchiamo di sviluppare in settimana. Durante la partita le ragazze hanno sempre provato a partire dal basso, poi abbiamo sprecato molte occasioni ma per la prima volta non abbiamo incassato gol, quindi sono molto soddisfatto di entrambe le fasi. Noi ovviamente vogliamo crescere e migliorare, senza dare troppo peso al risultato finale, ma sono felice del fatto che rispetto all’inizio, dove non eravamo aggressive e non attaccavamo il pallone, abbiamo fatto un buon passo in avanti. Ci sono ancora aspetti da migliorare ma siamo in una fase di crescita e per adesso va benissimo così“.

 

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.