Fortitudo Mozzecane: Ferrarini, Mele C.,  Bragantini, Pachera, Zanza, Bonotto, Mele A., Pena, Nicolini, Bernardi. All. Ferrarini
Supporto tecnico Menegazzi Linda e Mazzi Noemi)
Domenica è iniziato a Marcon il torneo dell’anno più atteso dalle Nostre Ragazze, poiché da loro la possibilità di confrontarsi in tre impegnative giornate con squadre femminili. Oltre alla nostra Fortitudo il torneo ospita le seguenti compagini: Agsm Verona, Cadidavid, Gordige Calcio, Marcon e
Rubano Calcio.
Questa prima giornata ha visto la Fortitudo impegnata con la prima partita alle ore 10 e l’ultima alle ore 18, a dimostrare quindi l’intensità della giornata che le ragazze hanno dovuto affrontare, giornata dove una temperatura estiva le ha accompagnate per tutta la durata dell’evento.
Questi i risultati al termine della giornata:
FORTITUDO MOZZECANE – GORDIGE 0-0
FORTITUDO MOZZECANE – CADIDAVID 1-1
FORTITUDO MOZZECANE – AGSM VERONA 0-0
FORTITUDO MOZZECANE – MARCON 3-0
FORTITUDO MOZZECANE – RUBANO CALCIO 2-0
Come ben visibile le ragazze non hanno subito nessuna sconfitta con un solo goal incassato, grazie ad una difesa accorta e sempre ben posizionata, alla quale va un meritato applauso virtuale, questo ad indicare la positività della prima giornata anche se ad onor del vero i risultati non hanno rispecchiato l’andamento delle singole gare. Infatti sia nella partita con il Gordige che con la Agsm Verona la Fortitudo non ha saputo concretizzare le numerose palle goal create sia con tiri da fuori area che attraverso azioni uno contro uno con il portiere avversario. Da segnalare che i pali delle avversarie hanno vibrato per ben due volte. Pareggio anche con il Cadidavid che, se pur squadra di buon spessore sia tecnico che fisico, ha realizzato il suo goal su una nostra ingenuità nella ripartenza.
Le vittorie sono arrivate nelle ultime due partite, nelle quali la FORTITUDO ha imposto il proprio gioco arrivando finalmente alle due meritate vittorie, grazie anche ai giusti consigli e supporto di un instancabile Mister Corrado, che ha saputo far mantenere alle Nostre Ragazze la giusta concentrazione.
Al termine della prima giornata la FORTITUDO MOZZECANE si posiziona al secondo posto.
Che dire ……. Chi ben comincia è a metà dell’opera…ma non bisogna ora adagiarsi sugli allori e bisogna mantenere alta la doverosa concentrazione e continuare su questa giusta strada con la convinzione che possiamo e soprattutto Vogliamo ancora migliorare ……..
Doverose questi tre ultimi virtuali applausi:
Il primo alle RAGAZZE, che con un comportamento diligente e, concedetemi il termine, molto professionale, hanno saputo gestire alla grande le loro forze, riposando e svagandosi in giusta misura nei momenti di libertà , aiutate e gestite a “tutto campo” da un ECCEZIONALE Mister.
Il secondo, e degno di nota, all’aiuto e supporto dei genitori presenti che hanno gestito in maniera eccezionale l’organizzazione dell’intera giornata…….. UN IMMENSO GRAZIE SINCERO…
L’ultimo a Capitano Linda e Noemi, che pur non potendo giocare per limiti di età imposti dal regolamento, hanno voluto essere vicine alle loro compagne sostenendole e supportandole per l’intera giornata.
GRAZIE RAGAZZE e …….. COMPLIMENTI A TUTTI (V.B)
Giuseppe Boni