PREMIO MVP DI MAGGIO 🏆

Quello appena trascorso è stato un mese fantastico per le ragazze di mister Ardito, probabilmente il più esaltante della stagione. Già, esaltante, perchè è difficile trovare un aggettivo più azzeccato se pensiamo a successi come quello ottenuto al 95′ a Perugia, o al netto 6-2 con cui le gialloblù si sono imposte nel derby con il Vicenza.
Un “magic moment” che è proseguito con la salvezza aritmetica conquistata a Roma e con la settimana di festa che si è protratta fino al pari casalingo nell’ultima di campionato con il Pontedera. Tutto in tre settimane: 20 giorni, o poco più, che le ragazze hanno concluso da imbattute, regalandoci un meraviglioso finale di stagione.

Ma andiamo a scoprire le giocatrici che si sono maggiormente distinte in questo splendido maggio gialloblù.

Ecco le candidate 👇🏻

MARTINA GELMETTI

L’abbiamo ribattezzata “La Donna della Salvezza”. Non perché altre ragazze siano state da meno, ma per la sua firma pregiata e risolutiva su alcuni momenti determinanti della stagione.
Devastante con la tripletta nel derby, decisiva quando sette giorni prima ha tirato fuori dal cilindro quel pallonetto splendido quanto importante che ha regalato al Chievo punti pesantissimi per l’obiettivo finale.
Se ad aprile è tornata quella che conoscevamo soprattutto con assist e giocate di alta scuola, in questo mese ogni pallone toccato l’ha trasformato magnificamente in oro.
RE MIDA 👑

(Vai in fondo alla pagina per votare la tua Giocatrice del mese!)

ALESSIA PECCHINI

Nel momento di maggiore difficoltà, le bandiere gialloblù sono venute fuori alla grande. PEC, come la chiamano tutti, ha sempre avuto continuità nelle prestazioni durante l’anno, ma in questo finale di stagione ha fatto ancora un salto in avanti, trascinando le compagne anche nel sacrificio. É stata di esempio in questo senso anche quando in piena emergenza, nella gara decisiva con la Roma, non si è limitata ad adattarsi al ruolo inedito di centrale difensivo, ma lo ha fatto talmente bene da risultare la migliore in campo.
Encomiabile il suo lavoro sempre al servizio della squadra, come la capacità innata di lottare su ogni pallone e leggere in anticipo tutte le situazioni pericolose.
COMBATTENTE ⚔️

VALENTINA BONI

Un rigore procurato nel derby grazie a una sterzata in dribbling e poi trasformato, un pallonetto beffardo e letale nella stessa sfida al Vicenza, l’assist contro il Pontedera. Nello scorso mese capitan Boni ha messo in evidenza una buona parte del suo inestimabile repertorio.
Ma di questo ultimo periodo preferiamo ricordare soprattutto l’energia e la determinazione con cui è andata a recuperar palla al 95′ a Perugia nell’azione da cui è nata la rete dei tre punti di Gelmetti.
Ci perdonerete la ripetizione, ma non ci resta che designarla ancora una volta con lo stesso aggettivo.
INFINITA ♾️

(Vai in fondo alla pagina per votare la tua Giocatrice del mese!)

 

Chi merita questo Premio?

ECCO IL SONDAGGIO! 👇🏻

Chi è la tua MVP del mese di maggio?
14 votes

 

 

 

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.