Le under 14 della Fortitudo hanno disputato la seconda giornata del torneo “Rosa di Maggio” nella giornata di Domenica 31 Agosto a Cavarzere (RO). Una giornata iniziata molto presto (anche 5.30) e conclusa tardi (quasi 22), ma una bella giornata di sole e di sport. L’euforia per uno dei primi viaggi in autobus con molte ragazze al seguito ed anche l’impegnativa giornata affrontata hanno probabilmente ridotto la prestazione sul terreno di gioco.
La Fortitudo B non vinto nessuna partita, come nel turno precedente, ma i passivi sono quasi tutti lievitati nonostante qualche rinforzo arrivato dalle ragazze che nel precedente turno  erano assenti per il torneo scolastico Nazionale. Poco dinamismo ed aggressività hanno dato un facile via libera alle avversarie di turno. Per fortuna nel pomeriggio si è svegliata Sofia Bonotto che è riuscita a mettere a segno una tripletta di notevole qualità tecnica.
 La Fortitudo A in mattinata ha nuovamente perso, seppur ancora di misura contro il Verona, ma questa volta è uscita sconfitta anche dal Gordige B. Migliore il successivo bilancio con tre vittorie su tre anche il gioco non è parso fluido come nelle migliori occasioni.
Domenica prossima, terzo ed ultimo turno, dove tutti ci auguriamo di vedere all’opera ragazze con forte voglia di giocare e di dimostrare il loro valore come a lungo cantato durante il viaggio di ritorno.
Fortitudo A: Sargenti, Malvezzi, Mele C (Visentin), Zanca (Bernardi), Bonfante, Menegazzi, Mele A (Pachera); all. Ferrarini
Fortitudo B: Pena (Chiaramonte), Fisicaro, Nicolini (Disconzi), Bragantini, Toffoli (Mecenate), Bonotto, Dalfini; all. De Battisti
Gordige B – Fortitudo B= 4-0
Fortitudo A – Verona= 1-2 (Bonfante)
Fortitudo B – Gordige A= 0-3
Fortitudo A – Gordige A= 1-0 (Menegazzi)
Verona – Fortitudo B= 6-0
Fortitudo A – Vicenza= 1-0 (Menegazzi)
Vicenza – Fortitudo B= 5-2 (Bonotto, Bonotto)
Fortitudo B – Fortitudo A0 1-8 (Bonotto, Mele A, Mele A, Mele A, Pachera, Pachera, Bonfante, Malvezzi, Bernardi)
Giuseppe Boni