Sabato 4 febbraio è stata una giornata di amichevoli per le nostre formazioni Under 15 e Under 17. In attesa dell’inizio della seconda fase di gare ufficiali, le giovanili gialloblù si sono cimentate in due test contro le squadre del Modena al Comunale di San Zeno di Mozzecane, ottenendo due convincenti vittorie e mostrando grandi progressi dal punto di vista del gioco e della condizione.
Le Under 15, guidate da mister Emanuele Suppa, si sono fatte apprezzare per un’ottima gestione di palla e degli spazi, che si sono tramutate in ottime trame di gioco valse al termine dell’incontro un successo più che meritato. Un segnale importante che denota i grandi miglioramenti delle ragazze gialloblù, capaci rispetto alle prime uscite stagionali di aggiungere cinismo e concretezza alle buone prestazioni. Brilla in particolare Sara Bertaglia, autrice di una tripletta, vanno a segno anche Bulgarelli, Monti, Petrocelli e Arianna Bertaglia.
Ottima prova anche da parte della squadra Under 17, le quali si sono messe in mostra riuscendo a trionfare realizzando ben sei reti. Nel primo tempo la formazione di Pietro Alberini è nettamente padrona del campo e domina il gioco, passando in vantaggio con un potente diagonale da parte di Noemi Perina, che dopo 10 minuti festeggia nel migliore dei modi la prima convocazione in Primavera. Sale poi in cattedra Ginevra Fiero, la quale prima firma il raddoppio alla mezz’ora, e dopo pochi minuti serve ad Allari il pallone del 3-0.
Nella ripresa il copione non cambia, il Chievo dimostra anche la propria pericolosità sui calci piazzati andando a segno sugli sviluppi di due palle inattive con Mariachiara Pasini, la quale sigla la sua personale doppietta lasciandosi alle spalle il brutto infortunio che l’ha tenuta fuori dai giochi per tre mesi. Nel finale c’è gloria anche per Venturelli, autrice della sesta e ultima rete dopo una pregevole azione personale culminata con delizioso tiro a giro che non ha lasciato scampo al portiere avversario.
LE PAROLE DI EMANUELE SUPPA E PIETRO ALBERINI | I due allenatori non possono che essere soddisfatti di queste prestazioni, ottimo biglietto da visita in vista della seconda parte di stagione: “Abbiamo giocato molto bene, siamo scese in campo concentrate e le ragazze hanno brillato soprattutto nelle scelte di gioco. Sono molto contento dei gol realizzati su azione, tutte costruite in modo impeccabile con ottime trasmissioni di palla. Il risultato ci premia degli sforzi fatti in allenamento, a inizio stagione magari una partita così avremmo fatto fatica a pareggiarla, mentre adesso abbiamo aumentato il livello” dichiara l’allenatore della Under 15, Emanuele Suppa.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche mister Pietro Alberini del Chievo Under 17: “È stato un test molto utile per mettere minuti nelle gambe e anche per le ragazze di mettersi in mostra, in particolare chi ha giocato un po’ meno. Sono veramente entusiasta della prestazione di tutto il gruppo, sia singolarmente che come collettivo, siamo state molto agguerrite. Sono contento in particolare per Noemi Perina, fresca di prima convocazione in Primavera, e per Mariachiara Pasini, che rientrava da una frattura al malleolo e ha dimostrato di stare bene e poter dare il suo importante contributo“.
Ufficio Stampa – H&D Chievo Women
Facebook: H&D Chievo Women
Instagram: hd_chievowomen
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Harley&Dikkinson Chievo Women
LinkedIn: H&D Chievo Women