Parte la stagione 2017/18 per la Fortitudo Mozzecane: giovedì 17 agosto le ragazze della Serie B si riuniranno alle ore 19:00 per il primo allenamento sotto la guida del nuovo tecnico Simone Bragantini e del suo staff. Gli allenamenti, che inizialmente saranno quattro a settimana (salvo contrordini) per poi essere ridotti a tre quando inizieranno le partite ufficiali, si svolgeranno sul campo di San Zeno di Mozzecane e saranno a porte aperte, così che chi vorrà potrà liberamente guardare la preparazione delle gialloblù. Durante i primi giorni di preparazione alle giocatrici verrà fornito un fascicolo con informazioni relative alla corretta alimentazione da seguire e a specifiche esercitazioni da fare; si svolgeranno inoltre test atletici durante i primi due giorni di allenamento.

Alla prima squadra si aggregheranno dalla Primavera il difensore Lucia Bonfante, promossa in pianta stabile agli ordini di Bragantini, le centrocampiste Sara e Alessandra Bottigliero, il difensore Giulia Adami e le punte Chiara Tinelli e Arianna Dal Frà, quest’ultima (classe 2000) appena arrivata in prestito dal Mantova con diritto di riscatto.

In attesa dell’esordio in Coppa Italia, in programma a inizio settembre, la prima partita che le ragazze della Fortitudo Mozzecane giocheranno in questa nuova annata sarà l’amichevole di sabato 26 agosto a Trento, contro il Clarentia Trento.

Riccardo Cannavaro
Foto: Graziano Zanetti Photography
Copyright © Tutti i diritti riservati