Ieri, giovedì 17 agosto alle ore 19, si sono riunite le ragazze della prima squadra, al campo sportivo di San Zeno di Mozzecane, per l’allenamento d’esordio 2017/18. Le atlete, agli ordini dell’allenatore Simone Bragantini, affiancato dal suo vice Alessandro Crestani e dalla team manager-collaboratore tecnico Deila Boni, hanno sostenuto una riunione tecnica per poi passare all’allenamento vero e proprio. Insieme alle giocatrici di Serie B erano presenti le ragazze della Primavera Lucia Bonfante, difensore e centrocampista aggregata stabilmente alla prima squadra, il difensore Chiara Mele, le centrocampiste Sara e Alessandra Bottigliero e le due attaccanti Arianna Dal Frà e Chiara Tinelli; vi erano poi il neo acquisto Martina Gelmetti, regolarmente in azione insieme alle nuove compagne, e l’infortunata Chiara De Vincenzi a bordo campo. Assenti, invece, Nana Welbeck e Alessia Pecchini, in regolare permesso.

Le gialloblù hanno dovuto sostenere riscaldamento, test atletici e di forza, esercitazioni di tecnica e possesso palla strutturato, partite a tema e, per finire, esercizi di defaticamento. Seguiranno altri dieci allenamenti tra stasera (venerdì 18 agosto) e venerdì 1 settembre, prima dell’impegno ufficiale in Coppa Italia contro l’Agsm Verona, che si giocherà a Verona domenica 3 settembre.

Riccardo Cannavaro
Foto: Graziano Zanetti Photography
Copyright © Tutti i diritti riservati

 

La fotogallery del raduno/primo allenamento è visibile sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/AsdFortitudoMozzecaneCf/