elisa-fasoli-difensoreElisa Fasoli, classe 1998, è ufficialmente una nuova calciatrice della Fortitudo Mozzecane. Proviene, come Zangari, dalla Primavera dell’Agsm Verona.
Elisa ha iniziato a giocare a calcio all’età di cinque anni a Cadidavid, la squadra del paese dove abitava. L’anno successivo è andata a giocare nel Primo Maggio per tre anni. All’età di 9 anni è stata chiamata nelle giovanili del Verona dove è rimasta per 8 anni. La passione per questo sport ci confessa Elisa che è nata grazie al nonno che da piccola la portava in un campetto a fare dei passaggi.
Oggi fa il difensore e le sue caratteristiche principali sono un buon senso dell’anticipo e una buona lettura dello sviluppo dell’azione avversaria.
Sulla scelta di cambiare squadra e venire a Mozzecane commenta: “Ho deciso di venire alla Fortitudo per iniziare una nuova avventura, per mettermi alla prova e per continuare a migliorarmi. L’obiettivo principale è quello di lavorare con costanza perché solo così si ottengono risultati importanti. Voglio ringraziare il Verona per avermi dato la possibilità di provare questa nuova strada e per tutti gli anni che sono rimasta là perché sono riusciti a farmi migliorare e crescere molto.”
Benvenuta Elisa!!!

Deila Boni