H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Domenica complicata per l’Harley&Dikkinson Chievo Women che non riesce a replicare il roboante successo di una settimana fa sul campo della Res Roma. Le ragazze di mister Ulderici sono state travolte dalle emiliane del Parma, che conferma l’attitudine di squadra candita alla vittoria finale della competizione, come dimostra la classifica che vede appaiate le gialloblù a Lazio e Ternana in cima alla classifica.

Il match si sblocca al quarto d’ora, quando una punizione chirurgica di Fracaros con il mancino porta avanti la formazione ospite. Le clivensi provano a reagire soprattutto affidandosi alle volate di Landa e ai tentativi di Picchi, ma non riescono a impensierire Cappelletti.
Il Chievo ha il merito di tenere il bilico la contesa per circa un’ora, quando Di Luzio mette virtualmente fine alla contesa con il gol rocambolesco del 2-0: la centravanti ex Como prova a colpire il traversone a rientrare di Ploner, ma sbatte contro la difesa gialloblù, che però non riesce ad impedirle una girata a rete da terra, ai limiti della coordinazione.

Nonostante il doppio svantaggio le scaligere provano a scuotersi. Un’occasione per accorciare le distanze arriva sulla testa di capitan Picchi, che all’interno dell’area piccola, però, non riesce a dare forza all’incornata. La stessa attaccante guida poco dopo un contropiede pericoloso, ma non vede l’accorrente Poli dalla parte opposta.
Picchi decide di calciare in porta, ma l’angolo è troppo stretto e Cappelletti riesce a respingere.

Il forcing finale del Chievo non produce i frutti sperati e all’89’ arriva anche la beffa del terzo gol parmense. Errore difensivo di Tonelli che offre il pallone a Kongouli davanti a Soggiu. L’estremo difensore gialloblù compie un miracolo sul primo tentativo, ma non può nulla sul tap-in di Gago, che sancisce lo 0-3 finale.
Nulla da fare per la squadra di Ulderici che non riesce nell’impresa di far punti contro una delle compagini più attrezzate del campionato. Appuntamento a domenica prossima, quando l’H&D Chievo Women sarà di scena sul campo del Freedom Fc.

 

TABELLINO

H&D CHIEVO WOMEN-PARMA 0-3

CHIEVO WOMEN – 36. Valentina Soggiu 2. Nicole Micciarelli; 3. Valentina Congia (34’ St 22. Antonia Peddio); 5. Sara Tonelli, 6. Sara Ketis; 9 Serena Landa; 13. Martina Pizzolato (10’ St 14. Angelica Poli); 15. Martina Montemezzo (34’ St 8. Cristina Merli); 18. Roberta Picchi; 31. Elena Crespi; 43. Arianna Marangoni (17’ St 17. Alice Begal). Allenatore: Fabio Ulderici.

A disposizione: 12. Sara Polonio, 19. Chiara Barro, 24. Debora Pasquali, 27. Sofia Rosolen, 33. Emma Trevis

PARMA – 1. Alessia Capelletti; 7. Antoniette Williams; 9. Kelly Gago; 16. Federica Rizza; 19. Elena Nichele (43’ St 17. Laura Perin); 24. Caterina Fracaros (43’ St 14. Melissa Nozzi); 25. Caterina Ambrosi; 27. Gaia Distefano (21’ st 8. Azzurra Corazzi); 29. Szandra Ploner ( 47’ St 23. Aurora Pantano); 46. Veronica Benedetti; 91. Greta Di Luzio (21’ St 33. Sofia Kongouli). Allenatore: Salvatore Colantuono.

A disposizione: 5. Laura Peruzzo, 18. Ludovica Silvioni, 45. Alessia Marchetti, 55. Eveljn Frigotto

Marcatrici: 15’ Fracaros, 61’ Di Luzio, 89’ Gago

Ammonite: Crespi (C), Picchi (C), Landa (C)

Arbitro: Andrea Santeramo di Monza

Assistenti: Andrea Lattarulo di Treviglio e Marco Barlocco di Legnano