Il ChievoVerona Women F.M. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Lucrezia Salimbeni, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.
La centrocampista classe 2000 ha già disputato la scorsa stagione con il nostro club, in prestito annuale dall’Hellas Verona.
Grazie alle ottime prestazioni mostrate in campo, ha convinto la società a confermarla nella rosa che sarà a disposizione di mister Venturi e a investire sulle sue qualità anche per il futuro.
 
“Sono molto contenta di rimanere in questo club a titolo definitivo, mi sono trovata bene sin da subito qui e di conseguenza ho voluto sposare un progetto che valorizza molto le giovaniha dichiarato la giocatrice gialloblù. Sono grata al Chievo perché ha puntato su di me e crede nei mie stessi valori”.
Lottatrice nata, Lucrezia si è fatta apprezzare per la voglia e la determinazione che mette su ogni pallone, anche attraverso la sua proverbiale scivolata, la specialità della casa.
Giocatrice che abbina forza, atletismo e senso tattico, in poco tempo è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante, come testimoniano le 20 presenze con cui ha chiuso lo scorso campionato.

Simone Lelli, Responsabile Tecnico della Prima Squadra, insieme a Lucrezia Salimbeni.

Fondamentale il suo apporto soprattutto nella seconda parte di stagione, in cui ha vissuto da protagonista la cavalcata verso la salvezza: “L’anno appena passato mi ha insegnato molto sia a livello umano che calcistico, come il valore di essere una squadra unita che rema nella stessa direzione verso un unico obiettivo o quello della vicinanza verso i propri colori. Il girone d’andata è stato molto duro e in generale è stata un’annata difficile, ma ricca di insegnamenti”.
 
Con quella stessa grinta che dimostra in campo, però, la numero 26 non esita a fissare obiettivi più ambiziosi:
“Mi aspetto molto dalla nuova stagione, voglio dare il massimo per portare questa maglia in alto, dove merita. Spero di riuscire a fare emozionare i nostri tifosi perché si innamorino sempre più di questa squadra”.

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.