Le nostre Under 17 concludono la fase autunnale del campionato con un pareggio sul campo del Città di Bassano, arrivato grazie ad una grande reazione d’orgoglio nella ripresa dopo che le padrone di casa si erano portate sul doppio vantaggio nel corso della prima frazione. Termina infatti sul 2-2 la prima gara dell’anno per le ragazze di mister Pietro Alberini, che avevano chiuso il 2022 con una sconfitta contro il Padova.
LA PARTITA | Fin dai primi minuti i ritmi sono molto elevati, e le ventidue ragazze in campo forniscono una grande prova d’intensità. Il Chievo pecca di precisione in fase offensiva, non riuscendo a scalfire la retroguardia del Bassano. Le nostre avversarie passano così in vantaggio grazie alla rete di Scomazzon, la quale replica poco dopo mettendo a referto la marcatura che chiude la prima frazione sul 2-0.
Nella ripresa le gialloblù entrano in campo con uno spirito diverso e mettono alle corde le avversarie, che vengono sopraffatte dalla prorompente spinta scaligera. La gara si trasforma quasi in un monologo del Chievo, che trova il gol che accorcia le distanze grazie a De Ciuceis, servita splendidamente da Mezzani, riaccendendo così le speranze delle ragazze di mister Alberini. Il pareggio non tarda ad arrivare e parte ancora una volta dai piedi di Mezzani, la quale lancia in campo aperto Allari che davanti al portiere non sbaglia e realizza la rete del 2-2. Il finale è a forti tinte gialloblù, con le nostre ragazze che assediano l’area del Bassano alla ricerca del gol della definitiva rimonta venendo tuttavia fermate per due volte dal palo.
La sfida termina così con un punto ciascuno, un risultato positivo per chiudere questa prima parte di stagione e consolidare il terzo posto in classifica. Mister Pietro Alberini può essere soddisfatto per il livello raggiunto dalla sua squadra, la quale ha dato prova di un grande miglioramento collettivo.
Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: H&D Chievo Women
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: H&D Chievo Women