H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Si è conclusa un’altra settimana di campionato per il settore giovanile gialloblù, un weekend che sorride al Chievo Under 15, corsaro di misura sul campo del Villaverla, e un po’ meno alla formazione Under 17, sconfitta a Trento con un risultato forse troppo severo maturato nel finale.

CALCIONOVOLEDO VILLAVERLA-CHIEVO VERONA WOMEN U15 0-1

L’approccio del Chievo non è dei migliori, le gialloblù soffrono inizialmente la grande aggressività delle avversarie sempre combattive anche nel contendere le seconde palle. La squadra di Suppa fatica ad aumentare il ritmo di gioco e pecca in alcune scelte, riuscendo tuttavia ad affacciarsi più volte dalle parti del portiere avversario. L’occasione più nitida capita sui piedi di Arianna Bertaglia, che colpisce una traversa andando a un passo dal vantaggio. Le ragazze stringono i denti, non rischiano eccessivamente neanche nel corso del secondo e del terzo tempo e, quando proprio tutto sembra indirizzato verso un pareggio a reti bianche, nei minuti di recupero arriva la svolta: Sara Bertaglia si procura un calcio di rigore e si presenta dal dischetto realizzando con estrema freddezza la rete che fa esplodere i gioia tutta la panchina gialloblù. Una vittoria di carattere che mantiene la striscia di vittorie in campionato, dove il Chievo è primo a punteggio pieno e si prepara allo scontro diretto con il Vicenza in programma il prossimo 16 aprile.

Abbiamo affrontato una squadra molto aggressiva, noi non eravamo in giornata e abbiamo faticato anche in termini di gioco pur riuscendo a creare un paio di buone occasioni – dichiara mister Emanuele Suppa al termine dell’incontro –  Mi è piaciuta molto la voglia delle ragazze di ottenere il risultato, hanno lottato e a fine partita c’era una sorta di commozione generale in quanto avevano timore di non fare risultato. È qualcosa di molto positivo perché dimostra che c’è la voglia di vincere e fare bene, sintomo che il percorso di crescita caratteriale, come ho sottolineato dopo la vittoria contro il Gordige, sta progredendo e di questo sono molto soddisfatto. So bene che non posso avere una squadra super performante in tutte le partite, quindi ci portiamo a casa questi tre punti e ci concentriamo sulla parte tecnica in vista dell’importante sfida contro il Vicenza“.

 

TRENTO FEMMINILE-CHIEVO VERONA WOMEN U17 3-0

Sfida non facile per le gialloblù di Alberini che, dopo la sconfitta esterna contro il Padova, affrontano fuori casa la prima della classe. Nel corso del primo tempo il Chievo difende diligentemente la propria area e costruisce bene dal basso nonostante la costante e forte pressione del Trento, mentre ha avuto più difficoltà a mantenere il possesso nella metà campo avversaria. La prima frazione è molto intensa, e la squadra di casa trova il gol del vantaggio proprio nei minuti di recupero. Nella ripresa la compagine scaligera reagisce e aumenta la produzione offensiva, sprecando tuttavia due occasioni d’oro nel finale che avrebbero potuto portare al pareggio. Sul ribaltamento di fronte il Trento raddoppia, e agli sgoccioli trova in contropiede anche il gol del definitivo 3-0 che sancisce la sconfitta del Chievo, il quale esce dal campo rammaricato per le chance non sfruttate e con un passivo troppo severo per la prestazione offerta.

Pietro Alberini, allenatore delle gialloblù, analizza così la sfida: “Io credo che le ragazze abbiano fatto una buona gara contro una bellissima compagine con grande qualità e in condizione ottimale. C’è rammarico per aver subìto gol proprio allo scadere del primo tempo quando speravamo di chiudere in parità i primi 45 minuti e giocarci tutto nella ripresa. La nostra partita è stata molto attenta, abbiamo avuto un po’ di difficoltà a guadagnare metri ma nella seconda metà di gioco abbiamo avuto una buona reazione fallendo purtroppo quelle due occasioni d’oro nel finale. Adesso dobbiamo risollevarci e pensare subìto al prossimo incontro, le ragazze hanno bisogno di sbloccarsi e se lo meritano“.

 

 

 

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.