Fortitudo Mozzecane – Trevenzuolo (1-0) (0-0) (0-0)
Fortitudo: Gamberoni, Bonetto (Dang-Cappellaro), Perina (Zampini-Magalini), Bertaiola (Maioli), Sgreva (Pozza-Foggetti)

Terzo risultato utile consecutivo e seconda vittoria di fila, un inizio migliore non si poteva chiedere alle nostre ragazzine p5 che per una gran parte di loro sono alla prima esperienza calcistica. Pronti via al 1′ minuto del primo tempo l’inesauribile bomber Sgreva dribblava il portiere avversario e siglava la rete della vittoria. Una partenza così lasciava presagire ad una gara totalmente diversa da quella che poi si è svolta che, merito anche dell’avversario a tenerci spesso nella nostra metà campo, è stata sofferta fino alla fine e solo grazie ad una eccellente Gamberoni la nostra porta è rimasta inviolata per i tre tempi.

Nonostante la giornata fosse un po confusionaria per la Fortitudo ( qualche errore di concentrazione) c’è da sottolineare lo spirito di gruppo che ne sta uscendo, sia per la varietà delle formazioni nei tre tempi ma soprattutto con l’intervento ad incitare le proprie compagne nei momenti di difficoltà da quelle che in quel frangente non stavano giocando verso a chi era in campo. Poi sono seguiti altri due tempi che però vista la girandola di sostituzioni ci hanno visti sconfitti 0-1 0-3 ma forse più per il fatto che era un caos di posizioni.

Alla fine anche la sagra dei rigori in cui non ci sono stati né vincitori né vinti ma un momento di festa e partecipazione da parte di tutti indistintamente.

Giuseppe Boni
Copyright © Tutti i diritti riservati