GABETTI VALEGGIO – FORTITUDO MOZZECANE 2-2 (3-3, 0-1, 2-0, 0-1)

FORTITUDO: Gamberoni, Bertaiola, Maioli (Zampini), Perina (Dang), Sgreva

Reti: Sgreva 3, Bertaiola 1

Partita come da pronostico, dura e combattuta, contro un avversario di assoluto livello che ha mostrato un ottimo organico e un eccellente base di gioco.
Le enfant terible di mister Turina, oggi al gran completo, hanno messo in campo tutta la loro forza per ribattere colpo su colpo, infatti è che, specie nella prima frazione di gioco, ne esce un tempo pirotecnico d’altri tempi. Tre volte andate sotto con il risultato e tre volte sono riuscite a riacciuffare il pari, 1 gol della Capitana Bertaiola e 2 della Sgreva, meritato per di più.
Secondo tempo dove invece i portieri l’hanno fatto da padrone, prendendo tutto quello che c’era da parare, sia da una parte che dall’altra, facendo pendere a nostro favore l’ago della bilancia solo una prodezza della solita e caparbia Sgreva. Terzo tempo se lo aggiudica il Gabetti mettendo pari il match e facendo notare qualche lacuna difensiva. Quarta frazione, ininfluente per la contesa, ma di prestigio per il risultato,vede vittoriose le gialloblù di Mozzecane dove però ormai i segnali di una stanchezza per la impetuosa battaglia, su un campo reso pesante da violenti acquazzoni dei giorni precedenti, venivano fuori. Le ragazzine stremate raggiungevano la via degli spogliatoi, ma sapendo in cuor proprio di aver fatto e dato il massimo delle loro capacità per arginare e tentare di vincere questa partita e proseguire quel cammino fatto di continua crescita.
Brave ragazze!!!