H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Arriva una sconfitta per la Primavera gialloblù, che domenica pomeriggio è stata sconfitta a Genova dalla Sampdoria Women. Un risultato severo nelle proporzioni, considerando che le ragazze di mister Salgarollo hanno affrontato al sfida con un ottimo approccio e mettendo in mostra grandi e costanti miglioramenti.

PRIMO TEMPO | Il Chievo parte forte, e dopo nemmeno un minuto sfiora la rete del vantaggio su calcio d’angolo, ma il portiere di casa Pescarolo neutralizza la conclusione in mischia. Al quarto d’ora De Ciuceis viene servita con preciso filtrante ma la sua conclusione da posizione defilata non crea pericoli alla difesa doriana. Poco più tardi l’estremo difensore gialloblù Matilde Ramella, tra le migliori in campo, si fa trovare attenta sulla conclusione di Crotti. Le padrone di casa trovano il vantaggio grazie proprio a Crotti, che alla mezz’ora infila Ramella e sblocca il risultato. La reazione delle gialloblù è immediata, e il pareggio arriva una manciata di secondi dopo grazie al preciso diagonale di Sofia Mezzani che sorprende Pescarolo e riequilibra il risultato. Si tratta del primo gol con la Primavera per la centrocampista classe 2007. La Sampdoria tuttavia rialza la testa e va a segno per due volte prima del 45′ con Di Vittorio e poi Biancato, archiviando i primi 45 minuti sul punteggio di 3-1.

SECONDO TEMPO | Nella ripresa le blucerchiate provano a chiudere in modo definitivo il match, ma Ramella è bravissima in almeno tre occasioni a negare la rete alle avversarie. Il Chievo prova a insistere cercando di sfruttare l’estro di Beji, le ragazze allenate da Salgarollo sono ben posizionate in campo ma non trovano il guizzo per far male alla difesa avversaria. La Samp beneficia in seguito di un calcio di rigore, grazie al quale pone la parola fine sull’incontro. L’ultima occasione del Chievo è affidata a un calcio di punizione di Chiaramonte che però non inquadra lo specchio della porta. Resta comunque una buona prestazione da parte della squadra gialloblù, che al di là del risultato hanno dimostrato di potersela giocare a viso aperto e messo in mostra notevoli miglioramenti.

LE PAROLE DI ENRICO SALGAROLLO | L’allenatore Enrico Salgarollo non può che essere orgoglioso della prestazione delle ragazze gialloblù, anche se l’esito finale non sorride al Chievo: “A livello di prestazione non c’è niente da dire, le ragazze hanno fatto molto bene. L’approccio mi è piaciuto molto, come la scorsa settimana abbiamo tenuto benissimo il campo per i primi trenta minuti sfiorando il gol dopo pochi secondi. All’inizio abbiamo giocato solo noi, poi dobbiamo fare i complimenti alla Sampdoria che è un’ottima squadra, ricca di giocatrici molto brave tecnicamente. Il 3-1 a fine primo tempo è stato un po’ troppo severo secondo me, nella ripresa abbiamo spinto subito per accorciare le distanze ma a causa di un rigore forse un po’ troppo fiscale abbiamo incassato la rete che ci ha tagliato le gambe. Stiamo investendo molto sulle nostre giovani, per esempio Alessandra De Ciuceis che ricopre una posizione non facile ma sta facendo enormi progressi, ma anche il nostro portiere, Matilde Ramella, che oggi ha trasmesso molta sicurezza a tutta la squadra facendo molte parate anche semplici ma sempre in maniera impeccabile. È una ragazza con grandi potenzialità, è migliorata molto anche con i piedi, in particolare nelle scelte e nei tempi di gioco. Sono anche molto contento per Sofia Mezzani, ragazza classe 2007 che oggi ha realizzato il suo primo gol con la Primavera. Nonostante la sua giovane età gioca e si allena con noi da un po’ di tempo. Sofia è un esempio per le sue compagne dell’Under 17 che si stanno impegnando molto, ha fatto un bel gol frutto di una bella azione e se lo è certamente meritato“.

IL TABELLINO

Sampdoria Women-H&D Chievo Verona Women 4-1

Sampdoria Women: Pescarolo, Villa, Darehshuri (83′ Grattarola), Di Vittorio (83′ Ferrando), Paganini, Lazzeri, Biancato, Roccalberti, Crotti (53′ Trasatti), Bruzzone, Traversone (76′ Burani). Allenatore: Davide Zitta.

H&D Chievo Verona Women: Ramella, Filippo, Morando, Cabrini, Veneri, Romano, Beji (80′ Iossa), Mezzani, De Ciuceis, Olmo (57′ Forciniti), Zanotti (77′ Chiaramonte). Allenatore: Enrico Salgarollo.

Reti: 31′ Crotti (S), 33′ Mezzani (CW), 41′ Di Vittorio (S), 43′ Biancato (S), 74′ rig. Di Vittorio (S)

Recupero: 3’pt – 3’st

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa – H&D Chievo Women 

Facebook: H&D Chievo Women
Instagram: hd_chievowomen
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Harley&Dikkinson Chievo Women
LinkedIn: H&D Chievo Women