Secondo risultato utile consecutivo per il Chievo Primavera, che torna con un punto dalla trasferta di Cittadella dove alla fine dei novanta minuti il risultato finale rimane inchiodato sullo 0-0. Dopo la vittoria ottenuta contro il Trento, le gialloblù di Salgarollo offrono un’altra buona prestazione in cui è mancato un briciolo in più di concretezza in avanti.
LA PARTITA | Ottimo approccio del Chievo che inizia la gara con la giusta cattiveria e tessendo ottime trame di gioco mantenendo coesi tutti i reparti. La squadra gialloblù si fa apprezzare anche per alcune buone uscite palla al piede arrivando spesso nei pressi dell’area di rigore avversaria, senza però riuscire a trovare il guizzo giusto. Il Cittadella prova a giocare alla ricerca di spazi che però le gialloblù non concedono, l’estremo difensore Ramella è spettatrice non pagante del match fino a metà del secondo tempo, quando interviene su un tiro da fuori area non particolarmente insidioso. Le gialloblù invece si presentano due volte a tu per tu contro il portiere avversario Barbierato, ma nel primo tempo Chiaramonte e nel secondo Beji vengono fermate per due sospetti fuorigioco. L’estremo difensore delle padrone di casa, in versione libero aggiunto, sventa anche un paio di buone imbucate potenzialmente pericolose del Chievo. A metà ripresa Alessia Beji prova a pescare il jolly con un tiro a giro dal vertice sinistro, ma manda la sfera a lato di poco.
In una gara povera di occasioni buona anche la prova del reparto arretrato, alla compagine di Salgarollo è mancato solo l’ultimo passaggio per portare a casa i tre punti.
LE PAROLE DI ENRICO SALGAROLLO | Questo il commento dell’allenatore gialloblù Enrico Salgarollo, il quale è soddisfatto di quanto mostrato dalle sue ragazze: “Anche questa gara rappresenta un bel crocevia, questo campo per noi è sempre stato un po’ un tabù. Nella prima delle tre gare siamo uscite con una sconfitta abbastanza pesante, oggi invece abbiamo approcciato molto bene la sfida, siamo state sempre coese e abbiamo aggiunto anche molta qualità. Sono contento di come le ragazze hanno giocato, non abbiamo mai sofferto ma purtroppo ci è mancata la precisione negli ultimi metri per trovare il gol. Siamo arrivate bene davanti, peccato anche per le due occasioni in cui ci è stato fischiato un fuorigioco piuttosto dubbio, ma al di là di questo abbiamo disputato davvero un’ottima partita. Fa molto piacere inoltre ricevere i complimenti degli avversari per i passi avanti considerevoli compiuti dalla nostra squadra, segno che siamo sulla strada giusta e che stiamo lavorando bene“.
IL TABELLINO
H&D Chievo Women: Ramella, Filippo, Morando, Cabrini, Veneri, Romano, Beji, Mezzani(38′ Olmo), Chiaramonte (70′ De Ciuceis), Zanotti, Forciniti.
Allenatore: Enrico Salgarollo con Riccardo Fiumini.
Cittadella Women: Barbierato, Ferrario (60′ Maggi), Bonetti, Gallon, Romano, Bistaffa (60′ Semenzato), Pignaffo (72′ Trevisan), Riccobene, Luison (55′ Bonaldi), Andretta, Berto (72′ Bragagnolo).
Allenatore: Melania Gabbiadini con Matteo Berto.
Direzione di gara: Rehmet Jusufoski di Mestre con Ares Beggiato di Schio e Marco Fontana di Schio.
Reti: –
Recupero: 0’pt – 4’st
Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.