H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Una grande prestazione ed un grande risultato quello ottenuto dal Chievo Primavera nella 14′ giornata del campionato. Le ragazze allenate da Enrico Salgarollo escono imbattute dalla difficilissima trasferta di Como, contro quella che è probabilmente la squadra più attrezzata dell’intero girone. Una prova di carattere e concentrazione che premia le gialloblù dopo alcuni risultati che non sempre hanno rispecchiato il grande impegno e determinazione dimostrati in campo.

LA PARTITA | Come spesso accade, il Chievo parte molto bene e si fa vedere in avanti dopo nemmeno trenta secondi, quando riesce ad eludere efficacemente la pressione avversaria e passare in vantaggio: Chiaramonte viene servita con una palla filtrante, supera in velocità il difensore del Como e dai 25 metri lascia partire una bordata che si insacca all’incrocio dei pali non lasciando scampo all’estremo difensore. Nel corso della prima frazione il Chievo mantiene un altissimo livello di intensità e gioca alla pari contro le padrone di casa, le quali trovano la rete del pareggio al 24′ sugli sviluppi di una palla inattiva grazie a Spano che riequilibra il punteggio. Le gialloblù vanno vicine al nuovo vantaggio sfruttando un taglio di Beji, la quale temporeggia un po’ troppo e viene chiusa sul più bello dal recupero di un difensore avversario.
Nella ripresa il Como preme sull’acceleratore e va alla ricerca del gol del 2-1, il Chievo resta tuttavia concentrato e dimostra una grande solidità difensiva riuscendo a resistere alla carica avversaria. Le padrone di casa sfiorano la rete a metà del secondo tempo, ma la traversa salva le gialloblù le quali, pur non producendo grandi occasioni da gol, restano ordinate in campo combattendo su ogni pallone. Il triplice fischio manda negli spogliatoi le squadre con il risultato finale di 1-1, certificando una prova di grande forza e carattere per le ragazze di Salgarollo che portano a casa un punto pienamente meritato.

LE PAROLE DI ENRICO SALGAROLLO | Al termine della sfida il tecnico gialloblù esprime tutto il suo orgoglio per la prestazione del suo Chievo: “Ci aspettavamo una partita difficile, il Como veniva da due risultati non positivi ma è, a mio modo di vedere, la squadra più forte del campionato. Io posso solo fare le congratulazioni alla mia squadra perché con le stesse interpreti e con le nostre forze stiamo riuscendo a fare la nostra storia e il nostro percorso. Penso che giornate come questa valgano tutta la fatica e tutti i nostri sforzi. Offrire queste prestazioni contro squadre che hanno una qualità così importante, che in certi momenti della partita ti schiacciano, ed essere i grado di uscirne indenni continuando a portare avanti il nostro credo e le nostre idee è qualcosa di incredibile. Sono queste le partite che vogliamo giocare, quelle che danno risposte vere: il Como, così come settimana scorsa il Brescia, è una squadra che gioca a pallone e di enorme qualità, e solo affrontando gare di questo tipo riceviamo dei feedback importanti e veritieri anche su di noi“.

IL TABELLINO

H&D Chievo Women: Ramella, Filippo, Morando, Cabrini, Veneri, Romano, Beji (67′ De Ciuceis), Forciniti, Chiaramonte (85′ Perina), Mezzani, Zanotti.
Allenatore: Enrico Salgarollo con Riccardo Fiumini.

Como: Ruma, Galvan (60′ Ottina), Porta, Pedron (46′ Arosio), Parenti, Malacrida, Pengo (74′ Pantano), Spano(83′ Grimaldi), Corbetta (46′ Colombo), Sperduto, Rocco.
Allenatore: Riccardo Panzeri con Sami El Bouziri.

Reti: 1′ Chiaramonte (CH) 24′ Spano (CO)
Ammoniti: –
Recupero: 1’pt – 3’st

 

Ufficio Stampa – H&D Chievo Women 

Facebook: H&D Chievo Women
Instagram: hd_chievowomen
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Harley&Dikkinson Chievo Women
LinkedIn: H&D Chievo Women