Fortitudo Mozzecane vs Valpolicella 6-1
Fortitudo: Perina, Adami G., Malvezzi, Schenato, Pachera, Mele C., Mele A., Croin, Zoetti, Pegoraro, Menegazzi.
A disposizione: Mazzi, Scarcelli, Adami F.
Allenatore: De Battisti, Malvezzi.

La Primavera torna a giocare in una nuova sfida contro il Valpo, questa volta in occasione di un’amichevole sul campo gialloblù.

A differenza della combattuta partita di campionato, disputata due settimane fa, le nostre ragazze prendono in mano fin da subito le redini della partita e passano in vantaggio dopo pochi minuti con una cannonata defilata di Croin dal limite destro dell’area. Il Valpo prova a rispondere con un tiro teso sotto la traversa ma Perina con guizzo devia la palla in corner. Passano 15 minuti e le gialloblù raddoppiano con Pegoraro, che si fa trovare ben smarcata su una verticalizzazione da centrocampo e, a tu per tu con il portiere, piazza freddissima la palla nell’angolino. La Fortitudo macina gioco e continua ad attaccare incessantemente nonostante il vantaggio. Al 35′ Croin segna la doppietta personale: dopo una galoppata in velocità sulla fascia, punta la porta e calcia rasoterra sul primo palo, beffando il portiere.

Nel secondo tempo i ritmi calano, complice il caldo torrido che non da tregua, ma c’è ancora spazio per qualche gol. Trattenuta in area di rigore, Croin si guadagna il calcio dal dischetto e non fallisce, portando così il risultato sul 4-0. Al 60’ è Mele A. a gonfiare la rete: su cross dalla fascia sinistra la punta si coordina e trova il perfetto impatto con il pallone, sparando la sfera nel set, nulla può il portiere del Valpo. La Fortitudo non da tregua alle avversarie e un’incontenibile Croin fa full di gol: su lancio filtrante da centrocampo controlla la sfera e calcia d’istinto nell’angolino sinistro. Nell’ultimo quarto di gioco la squadra ospite trova il gol della bandiera su calcio di punizione, per il definitivo 6-1.

Marta Magalini
Foto: Pierangelo Gatto Photo
Copyright © Tutti i diritti riservati