FORTITUDO – VICENZA B = 14 – 1

Marcatori: Venturini 2′ 55′, Piazza 15′ 33′ 45′ 77′, Venturelli 25′ 53′, Franchini M. 30′, De Vincenzi 35′, Voltolini 42′, Tinelli 65′, Castioni 79′, Markhi 85′.

Mastandrea 47′ (Vi).

FORTITUDO: Balasini, Franchini G., Negrin, Voltolini (Ciresola), Costantini (Markhi), Franchini M. (Zanardi), Venturelli, Savioli, Piazza, Venturini (Tinelli), De Vincenzi (Castioni).

A disp: Terrazzani, Da Cruz

Allenatore: Pignatelli

VICENZA B: Chiurato, Giacomon, Zanzarin, Ambrosini, Balestrieri, Lucietto, Mastandrea, Rigon, Zivajnovic, Maran, Palumbo.

A disp: Bisello, Pilan, Rigon, Tecchio, Bellucco, State, Firulesko.

Allenatore: Falconero

La Fortitudo conquista quella vittoria inseguita da inizio campionato.

Un successo cercato e preparato dal mister e dalle ragazze lavorando sodo durante gli ultimi allenamenti settimanali.

Sotto una pioggia insistente e un vento ostico lo svolgimento del match è stato in bilico fino all’ultimo, quando l’arbitro insieme ai due capitani ha deciso di dare il via all’incontro, data la buona tenuta del campo nonostante il maltempo.

La prima emozione arriva al 2′ di gioco quando Piazza fa partire un bel cross sulla destra per l’accorrente Venturini che sigla il primo gol. Al 15′ scambio in area Venturini-Piazza, con quest’ultima che raddoppia il risultato. La Fortitudo acquista coraggio e con grinta si impadronisce della metà campo avversaria. Si susseguono numerose azioni pericolose. Al 25′ trova il gol Venturelli e al 30′ buca la rete avversaria anche il capitano Franchini M., festeggiata da tutte le compagne, che fa partire un violento tiro che prima sbatte sul palo e poi si insacca alla destra del portiere. Le ragazze, ben sistemate in campo da mister Pignatelli, ci mettono buona volontà e sacrificio per portare a casa questa partita. Al 33′ e al 45′ va ancora a segno Piazza, poi arrivano le reti di De Vincenzi che al 35′ si inserisce bene su calcio d’angolo e di Voltolini al 42′ con una conclusione rasoterra. Il primo tempo termina 8-0. Durante l’intervallo ci si riscalda con del the caldo, ma non si abbassa la guardia, si  ritorna sul terreno di gioco concentrate, come ripetuto più volte dal mister.

La ripresa si apre con la rete delle avversarie dopo soli due minuti, brave a non arrendersi. La pioggia si fa sempre più forte, ma la Fortitudo continua a fare la sua partita. Arrivano così le reti di Venturelli che al 53′ mette in porta il pallone ribattuto dal portiere, di Venturini al 55′, di Tinelli al 65′ con un bel tiro in diagonale, il quarto gol di Piazza al 77′ con una conclusione ben angolata e infine le marcature di Castioni e Markhi rispettivamente al 79′ e all’85’.

Finisce con una goleada l’incontro tra la Fortitudo e il Vicenza B. Con questo successo le nostre ragazze rilanciano le loro ambizioni per dimostrare a loro stesse e agli altri il loro valore, consapevoli che ogni partita è complicata e che ogni vittoria bisognerà guadagnarla sul campo.

La Primavera tornerà sul terreno di gioco sabato 22 novembre sul campo del Vicenza sq A per un’altra sfida nella quale le ragazze cercheranno di riconfermare la prestazione ottenuta sabato.

AL VOLANTE: “Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po’. E poi ti saluto per sempre”.

 

Piazza Perla