Due Monti – Fortitudo = 2-1
Marcatori: Rasetti
Due Monti: Paccagnella, Doglioso, Ponchio, Rigato, Cannella, Zanotto, Cincano, Pettenuzzo, Baldivazzo, Basso, Moro.
A disp: Cincano, Lazzari, Moro, Poppi, Zilio
Allenatore: Pellizzer
Fortitudo Mozzecane: Venturini, Franchini G., Zanardi, Bonizzato, Begnoni, Bindella V., Magalini (Piazza), Ciresola, Rasetti (Markhi), Berzaghi, Scattolini (Castioni)
A disp: Toffoli, Venturelli
Allenatore: Fenzi
Nell’ultima partita di sabato la Fortitudo non riesce a concludere nel migliore dei modi (con una vittoria) questo campionato, non solo per demerito suo, ma anche con la complicità di alcune disattenzioni arbitrali.
All’inizio del primo tempo le gialloblù faticano a trovare il ritmo gara e su un tentativo di liberare la propria area, la difesa consegna la palla al Due Monti che con un gran tiro da parte di una sua giocatrice si porta sull’1-0. La Fortitudo però non demorde, crea alcuni pericoli alla porta vicentina e riesce poco dopo a pareggiare i conti con il gol di Rasetti. In seguito l’attacco spreca un altro paio di occasioni.
Il secondo tempo si apre con la Fortitudo più determinata, ma un guizzo delle vicentine viziato da un’irregolarità fa ritornare in vantaggio la squadra locale. Poi fino alla fine della partita la nostra Primavera cerca la rete che avrebbe ristabilito l’esito del match, ma non ci riesce.
Termina così un’altra partita caratterizzata da molte emozioni, che però non rende felice la Fortitudo per il risultato finale.
Si può concludere dicendo che questo campionato è stato caratterizzato da un’andata al di sotto delle potenzialità della squadra, che però sono in parte emerse nel girone di ritorno, nel quale si sono avute più soddisfazioni. L’impegno della squadra comunque è stato sempre determinato e costante.
Ora le ragazze si confronteranno in alcune amichevoli con squadre europee che affronteranno nelle prossime settimane.