FORTITUDO MOZZECANE- A.S.D BASSANO= 6-0

Fortitudo Mozzecane: Perina, Adami F. (Cap)(80° Valenza), Bottigliero A., Bonfante (80° Tinelli), Malvezzi, Adami G., Scarcelli (45° Mazzi), Menegazzi, Zangari, Zanini, Zoetti (75° Magalini).
A disposizione: Mazzi, Valenza, Magalini, Tinelli.

Bassano: Simonetto, Primon, Zilio, Marcolin, Saglimbeni, Pellanda, Giordano (45°Bernardi), Li Destri, Dal Dosso (20° Dal Fior), Dissegna, Bellemo
A disposizione: Geremia, Bernardi, Dal Fior.

Quella di ieri è stata l’ultima partita di questo campionato molto travagliato e pieno di alti e bassi che però ha portato anche molte soddisfazioni.
In campo si è scontrata la Fortitudo con il Bassano. Dopo la deludente performance dell’andata le ragazze di casa hanno cercato di dimostrare alle avversarie ciò di cui sono capaci.

La cronaca.

Dopo soli 10 minuti dal fischio d’inizio Zoetti regala il vantaggio alla Fortitudo.
Le ragazze della Fortitudo hanno un altro paio di occasioni da goal che non riescono a sfruttare. Il Bassano prova a reagire ma la loro azione viene fermata dal portiere Simonetto. Dopo qualche momento di confusione la Fortitudo raddoppia con un bel  tiro appena fuori area di Malvezzi, in seguito ad un calcio d’angolo. Al 30° il risultato è di 2-0 per le locali. Le ragazze della Fortitudo continuano ad attaccare mettendo più volte in difficoltà le avversarie. Allo scadere del primo tempo, Scarcelli, su un tiro di Zanini respinto dal portiere, porta la Fortitudo a +3.

con ritmi molto lenti e nella fase iniziale scarseggiano le azioni offensive pericolose. Solo all’80° Zangari firma il tanto agognato goal. Subito dopo qualche minuto bello scambio tra Bonfante  e Zangari ma la palla termina fuori di poco.
Si accende la seconda parte di questo tempo con Tinelli che ha un paio di occasioni da goal che non sfrutta a dovere. Al terzo tentativo Tinelli trova la porta avversaria e la Fortitudo assicura il risultato sul 5-0.
Altra bell’azione questa volta in contropiede che si conclude con il secondo gol di Zangari a pochi minuti dalla fine.
Buona la prestazione di ieri. Molte le occasioni sprecate ma  nonostante questo le ragazze sono riuscite a segnare 6 goal e a portare a casa 3 punti, concludendo in bellezza questo campionato Primavera.

Valentina Bindella