Termina con una sconfitta il 2022 delle nostre ragazze della formazione Under 17. Nonostante una prestazione di carattere e una gara giocata bene anche dal punto di vista tecnico, proprio allo scadere è arrivata la doccia fredda che ha regalato i tre punti al Padova. Si chiude così il ciclo di partite del nostro settore giovanile, con le Under 15 che hanno trionfato contro il Cadore.
PRIMO TEMPO | Il Chievo scende in campo con convinzione e interpreta bene la gara, nonostante il terreno pesante non faciliti il lavoro alle ragazze di mister Pietro Alberini. Le gialloblù tengono il pallino del gioco e affrontano a viso aperto un Padova che si dimostra cinico nel passare in vantaggio su un capovolgimento di fronte. Dopo una traversa colpita dalla formazione scaligera infatti, le avversarie trovano il gol grazie ad un tiro da fuori area da parte di Boccaro.
Pareggio immediato del Chievo | La reazione non si fa attendere, e dopo pochi minuti Alessandra De Ciuceis sviluppa una bella azione sulla sinistra servendo con un preciso rasoterra l’accorrente Ginevra Fiero, la quale davanti al portiere non sbaglia e riporta il risultato in parità.
Sul finire della prima frazione però, il Padova torna avanti ancora con Boccaro, brava ad insaccare con un altro tiro dalla distanza.
SECONDO TEMPO | Nella ripresa il Chievo mantiene il controllo del gioco rendendosi protagonista di buone combinazioni, e la perseveranza delle ragazze di Alberini viene premiata dalla rete del meritato 2-2: anche in questo caso il gol è frutto di una bella azione, in cui gran parte dei meriti vanno a Maria Pia Forciniti che viene servita in profondità e davanti all’estremo difensore insacca con freddezza.
Le gialloblù cercano a più riprese di trovare il varco giusto per portarsi in vantaggio, senza tuttavia riuscire a rendersi pericolose.
La beffa nel finale | Proprio nei minuti di recupero arriva la doccia fredda. Quando tutto sembrava essere indirizzato verso il pareggio, Boccaro si mette in proprio e con un’apprezzabile azione personale realizza la tripletta che regala i tre punti al Padova. Un risultato probabilmente immeritato per le nostre ragazze, le quali escono a testa alta da una sfida che le ha viste per lunghi tratti imporre il proprio il gioco e della quale faranno certamente tesoro per il futuro.
Le parole di mister Pietro Alberini | L’allenatore gialloblù non nasconde un certo rammarico per il risultato finale, ma di certo può essere soddisfatto della prestazione: “È stata une bellissima partita, anche se purtroppo abbiamo portato a casa zero punti. Le nostre avversarie sono state brave a sfruttare la nostra disattenzione nel finale, ma per quanto ci riguarda abbiamo disputato un’ottima gara dimostrando carattere nell’averla ripresa per due volte. Mi ritengo molto contento del coraggio che ci abbiamo messo e della qualità del nostro gioco, un po’ meno ovviamente per il risultato. Per noi è una beffa, dopo una prestazione del genere, e considerando l’avversario molto quotato, anche un punto ci avrebbe fatto comodo, soprattutto per il morale. Rimane il rammarico ma anche la consapevolezza che la crescita si sta concretizzando e che le ragazze ultimamente stanno giocando veramente bene, quindi sono sicuro che i risultati arriveranno“.
Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.