Signori si ricomincia e con alcune novità, innanzitutto con l’avvicendamento di mister Ferrarini al posto di mister Zurzolo (a cui va il nostro più sentito ringraziamento per il lavoro svolto), con l’uscita delle ragazze del 99 e l’entrata di quelle del 2002 e addirittura una del 2003.
Oggi le esordienti a 11 sono di scena al “Nocentelli” di Monzambano per la prima uscita stagionale e fa molto caldo.
La formazione che il mister schiera nel primo è:  Asia- Maira- Costanza- Chiara- Letizia- Linda- Sara- Matilde- Ilaria- Angela- Arianna.
Il tempo vede la FM costantemente nella metà campo avversaria e pur arrivando a tirare in porta non crea grossi problemi al portiere biancoverde anzi in una azione di contropiede del Monzambano quasi ci scappa il gol se l’attacante invece di tirare, egoisticamente,  l’avesse passata al compagno solo davanti alla nostra portiera.
Il centrocampo della FM non riusciva, per vari motivi, a servire sulla corsa Arianna in modo pulito, quindi si va al primo intervallo a reti inviolate. Nel secondo tempo si avvicendano Anna x Asia- Chiara V. x Costanza- Camilla x Linda- Larissa x Sara- Vittoria x Angela e nonostante i nostri 5 cambi rispetto ai loro 2 il motivo della partita non cambia, anche se gli avversari nei primi dieci minuti si fanno vedere più spesso nell’area gialloblù, fino a quando su un lancio di Letizia direttamente su punizione dalla nostra metà campo il difensore cincischia con la palla che viene intercettata da Arianna che si invola in porta e appena in area calcia con la palla che  finisce sul palo e sulla ribattuta c’è il tapin vincente di Vittoria ( ex P7 ) che aveva seguito l’azione.
Poco dopo l’arbitro punisce un’ingenuità del portiere locale con una punizione indiretta che al limite della sua area mentre cercava il rinvio si lascia sfuggire la palla per poi riprenderla con le mani. Tiro magistrale di Letizia ( new entry ), dopo il tocco di una sua compagna, e la palla si infila sul palo opposto. I restanti minuti legittimano il vantaggio. Nel terzo tempo la stanchezza si fa sentire per entrambe le squadre facendo commettere errori come quello della nostra difesa che per questioni di centimetri non prende gol e visto che palla non è uscita la FM parte in contropiede con Linda, che dribblato un paio di avversari, fa arrivare la sfera in area dove Sara ( ex P7) ci regala il terzo gol.
Circa a metà del tempo il mister effettua alcune sostituzioni tra cui Sara per infortunio e tutto ciò non ha scalfito la voglia di provare a segnare ancora tant’è che anche Angela ( ex P7 ) riesce nell’intento.
Gli ultimi minuti sono un tentativo del Monzambano di segnare il gol della bandiera ma ciò non succede sia  per meriti della nostra difesa sia demeriti del loro attacco.
Finale 0-0 / 0-2 / 0-2. Nel complesso è stata una buona prestazione perchè si è cercato di giocare a calcio e non a tamburello quindi un plauso a tutte e due le squadre.